Fuoristrada

Hobby Sport a Roana

Il Moto Club Spinea organizza la 2.a Motocavalcata dei Forti, in provincia di Vicenza, nei giorni 16 e 17 ottobre 2010.

All’interno della manifestazione sabato 16, a partire dalle 14,30, verrà organizzato un Corso Hobby Sport presso il Laghetto di Roana (Vicenza) per i non tesserati ed i giovani che vogliano avvicinarsi alla pratica del fuoristrada. Sarà presente personale del Moto Club e/o piloti del Team Marco Polo, reduci dal Cape to Cape Motoraid. Verrà fornita formazione sia teorica che pratica, utilizzando in questo caso un tratto del percorso utilizzato la domenica dai partecipanti alla Motocavalcata. Abbinata al Corso Hobby Sport, anche una lezione di Pronto Soccorso tenuta dal dottore della Clinica Mobile Moreno Scevola, o da un medico del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Mestre, insieme a volontari della Croce Rossa Italiana.

Nella serata del sabato, inoltre, insieme a personale delle Amministrazioni locali e del Corpo Forestale, verranno diffuse informazioni riguardo il progetto messo a punto dal Moto Club: “Ama la Natura, Rispetta l’Ambiente”.

Domenica 17 si svolgerà la Motocavalcata le cui Operazioni Preliminari si terranno presso il Piazzale del Ristorante Laghetto, a Roana (Vicenza), a partire dalle ore 9.00. La partenza è dal Piazzale della Chiesa di Roana, dalle ore 9.30 in avanti. Potranno partecipare anche i non tesserati che godranno della copertura assicurativa prevista con l’attivazione di Hobby Sport.

Nell’intento di sensibilizzare i partecipanti ad un corretto uso della moto, verranno effettuati controlli sui documenti e sulla rumorosità dei mezzi iscritti alla Motocavalcata.