Fuoristrada

Hobby Sport a Lariofiere di Erba

Nell’ultima settimana di maggio, la Commissione Sviluppo e il Comitato Regionale FMI Lombardia sono stati presenti ad un corso di formazione sulla guida sicura, che ha coinvolto circa 600 studenti della provincia di Como.

 

La giornata finale si è tenuta il 28 maggio scorso presso la struttura di Lariofiere di Erba (CO), con un programma che prevedeva, oltre ai Corsi teorici tenuti dai tecnici federali, anche prove pratiche di guida svolte con scooter, moto elettriche e, non ultime, le Lem da minienduro/minicross, diventate protagoniste a sorpresa dell’evento. Il progetto, denominato “SicuraMente”, ha coinvolto anche Polizia, Carabinieri, Guardia Di Finanza, Vigili Del Fuoco e il 118.

 

“Lem a sorpresa”, in quanto il loro utilizzo è stato chiesto a gran voce dai ragazzi presenti, più contenti di usare una moto vera (sia pure di ridotte dimensioni), rispetto a “semplici” scooter. Addirittura, molti di presenti si sono dichiarati non interessati a provare uno scooter, mentre pochissimi hanno resistito al richiamo di una motocicletta.

 

In sintesi: le moto sono state avviate il mattino e sono state spente solo nel tardo pomeriggio, al momento di chiudere la manifestazione.