Fuoristrada

Hobby Sport a Gorle con Gio Sala

Dal 19 al 21 agosto, a Gorle (Bergamo), gli enduristi capitanati da Gio Sala, con il Moto Club Chieve (www.mcchieve.com) e gli Alpini di Gorle, scendono in campo per aiutare la missione di suor Isolina di Atar, in Mauritania.

 

L’organizzazione dell’evento, gestito dal Gruppo Alpini di Gorle in collaborazione con il MC Chieve e con l’ideatore Gio Sala, prevede una partenza “col botto” giovedì 19 agosto, con lo spettacolo serale di freestyle MX e QUAD.

Sabato 21 l’evento importante: la gara di enduro che vede tra i suoi protagonisti i più grandi nomi della specialità, direttamente dal Campionato del Mondo, come Simone Albergoni, Thomas Oldrati, Alex Belometti, Alessandro Botturi, il grande Gio Sala e molti altri.

In campo anche le moto d’epoca con il memorial “Stefano Longhi” e la gara riservata alle vecchie glorie: la squadra vincitrice si aggiudicherà il primo Trofeo intitolato ad Augusto Taiocchi, il grande campione recentemente scomparso. Spazio anche per i più giovani, con una dimostrazione non competitiva di minicross. E alla sera, dopo le premiazioni, estrazione della sottoscrizione a premi, una delle novità 2010.

 

 

A completare il programma, anche una manifestazione non competitiva Hobby Sport, che consentirà la prova di motociclette ad appassionati giovanissimi e non, interessati ad avvicinarsi anche per la prima volta al mondo del fuoristrada, protetti da una adeguata copertura assicurativa pur senza possedere la Licenza FMI. Anche questo sarà un modo per partecipare all’evento, ideato per portare solidarietà ed un aiuto concreto alla missione di suor Isolina.