Motociclismo

Guida sicura del ciclomotore al Motoraduno di Castel del Piano (Gr)

 Si è svolta a Castel del Piano, lo scorso 22 marzo, la giornata di sicurezza stradale FMI dedicata  a più di 300 ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Grosseto.

I ragazzi amiatini hanno assistito, con grande interesse, a lezioni sulla prevenzione dell’incidentalità stradale e sull’importanza del corretto utilizzo delle protezioni passive. Successivamente i ragazzi più grandi, messi in copertura assicurativa, si sono esercitati alla guida del ciclomotore sotto il costante controllo dei Formatori federali. Il percorso, appositamente creato per loro, ha permesso agli alunni di apprendere le nozioni primarie della guida difensiva in totale sicurezza.

L’iniziativa, compresa tra le numerose attività organizzate per il Motoraduno d’Eccellenza delle Frittelle, è stata voluta dal MC Castel del Piano e realizzata in collaborazione con il Comune di Castel del Piano, la USL e la polizia locale.

Si ringraziano, per l’ottima riuscita dell’iniziativa, gli Istituti scolastici presenti, gli organizzatori del Motoraduno e i Formatori toscani coordinati dl Referente Andrea Bagnoli.