Motociclismo

GUE – Circolare n°3 2010

Carissimi Direttori, questa è la terza circolare del 2010. In questo numero parleremo di:

Nuovo certificato di omologazione impianti

 

Scarica qui la Circolare n°3 con gli allegati

 

Dal 1° gennaio 2010 il Comitato Impianti rilascerà ai circuiti permanenti, omologati, un nuovo tipo di certificato con validità annuale. Il certificato contiene le seguenti informazioni (all.1):

la categoria
l’anno di validità
il tipo ed il nome
il codice
il numero di omologazione
la località
il nominativo del gestore

Questo documento è inoltre composto da (all.2):

Scheda tecnica
le caratteristiche tecniche
il n° massimo di partenti ammessi
la data di scadenza dell’omologazione
prescrizioni particolari
prescrizioni generali

Planimetria (all.3)

il disegno della pista
i riferimenti delle prescrizioni inseriti nella planimetria stessa.

Scarica qui la Circolare n°3 con gli allegati

 

Come previsto dalle norme vigenti, RMM 2010 art. 71.3 comma b, tutti i Direttori, sui circuiti per i quali è prevista l’omologazione del percorso, hanno l’obbligo, di verificare presso la direzione gara, la presenza/possesso del certificato nella sua interezza (3 pagine) ed accertarsi che siano state attuate tutte le prescrizioni indicate nell’all. 2.

 

L’assenza anche di una sola pagina rende nulla la validità del certificato, e la manifestazione non può avere svolgimento.

 

Dal punto di vista operativo, ed al fine di un corretto svolgimento del servizio, il Direttore di gara incaricato deve farsi trasmettere con congruo anticipo, copia della documentazione di cui sopra (n° 3 pagine), al fine di poter evitare problemi in fase di inizio della manifestazione, che non potrebbero avere soluzione.

 

Per ogni ulteriore chiarimento e/o delucidazione contattare la segreteria del G.U.E. o la segreteria del Comitato Impianti – Tel.06/32488238 impianti@federmoto.it.