Loading...

GUE – Circolare n°1 – 2009

Carissimi Direttori Turismo, questa circolare è la prima del 2009.

 

Come è ormai noto a tutti dal 1° gennaio 2009, nei motoraduni territoriali non è più obbligatoria la presenza del Commissario di Gara.

Il Direttore di Gara, dovrà, quindi, sia redigere le classifiche, sia gestire eventuali reclami.

Non ultima la raccolta e la spedizione di tutta la documentazione della Manifestazione.

Si allega, inoltre, alla presente una nota del Coordinatore della Commissione Turistica circa alcune variazioni al regolamento vigente.

 

Classifiche

Allegato alla circolare trovate un CD da istallare nel vostro computer.

All’interno del CD, oltre alla modulistica necessaria per redigere le classifiche, trovate un programma con cui calcolare facilmente le distanze chilometriche dalla località di effettuazione del Motoraduno, alla località di partenza dei partecipanti.

Il programma è di facile istallazione, basta seguire le istruzioni riportate nell’omonimo file “ISTRUZIONI”.

 

Reclami

Nel caso in cui un partecipante voglia presentare un reclamo, dovrà presentarlo al Direttore di Gara.

In calce alla presente potete scaricare la circolare in formato Pdf dove vencono riportate anche le modalità sui reclami per una Manifestazione turistica.

All’uopo trovate un blocchetto di ricevute da rilasciare al reclamante.

La prima copia va rilasciata al reclamante, la seconda copia va allegata alla tassa di reclamo e la terza copia dovrà rimanere nel vostro archivio.

Nel caso in cui al reclamante non venga accolto il reclamo la somma dovrà essere incamerata dalla FMI con la seguente procedura:

1)       dovete recarvi presso lo sportello bancario a voi più congeniale e richiedere un assegno circolare intestato alla Federazione Motociclistica Italiana pari all’importo della tassa del reclamo;

2)       tale assegno, accompagnato dalla seconda copia della ricevuta, va inviato alla FMI – GUE insieme al rapporto del Direttore di Gara ed all’elenco degli Ufficiali Esecutivi.

 

Documentazione

Al termine della manifestazione dovrà essere raccolta la seguente documentazione:

1)       Copia Regolamento Particolare approvato

2)       Copia nulla osta e permesso di organizzazione

3)       Copia polizza Assicurativa

4)       Copia permesso Autorità Locali

5)       Copia classifiche (A, B, e C)

6)       Copia Rapporto del Direttore di Gara

7)       Copia elenco Ufficiali Esecutivi

8)       Copia eventuali reclami

9)       Eventuali comunicati emessi

10)   Ogni altro documento utile alla valutazione della manifestazione stessa.

Tutto il materiale dovrà essere spedito all’organo che ha approvato la manifestazione entro e non oltre 5 gg. dal termine della manifestazione stessa.

 

Chi avesse necessità di moduli del rapporto e/o delle buste intestate GUE, può farne richiesta alla Segreteria, oppure scaricarli dal sito www.federmoto.it  nella sezione dedicata al GUE

 

La segreteria rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e/o delucidazione.

 

Scarica qui la Circolare n°1 – 2009

 

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI