Loading...

Guadagnini in evidenza al Trofeo delle Regioni MX

Il pilota veneto, all’ultima gara con il TM FMI Racing Team, ha conquistato due vittorie nella 125.

La pista di Cavallara a Mondavio (PU) ha ospitato nel fine settimana il Trofeo delle Regioni. Mattia Guadagnini ha vestito la maglia del Veneto nella 125 cc ottenendo due meritate vittorie.

Nella prima manche Mattia è partito in testa e vi è rimasto dal primo all’ultimo giro precedendo di 21’’228 il pilota toscano Leonardo Frosali e di 29’’546 il marchigiano Gioele Palanca. Nella seconda heat Guadagnini è uscito terzo dal cancelletto, ma nel corso del primo passaggio ha guadagnato la prima posizione mantenendola fino al traguardo. Alle sue spalle, Gioele Palanca (+15’’760) e il laziale Alessandro Facca (+21’’775).

Con le due vittorie, il pilota del TM FMI Racing Team ha contribuito al secondo posto del Veneto nella classifica a squadre. A vincere il Trofeo sono state le Marche con 21 punti davanti ai 32 del Veneto e della Toscana.

A Cavallara si è conclusa la positiva esperienza di Guadagnini con il TM FMI Racing Team: “Con questa squadra sono cresciuto molto – spiega il giovane pilota – e per questo voglio ringraziare la Federazione e TM. Quest’anno ad inizio stagione ho subito la frattura di tibia e perone della gamba sinistra che ha condizionato il mio 2017 ma sono comunque riuscito a togliermi grandi soddisfazioni: salire sul podio dell’Europeo in Svizzera è stato fantastico. Quella appena conclusa è stata una stagione molto importante anche per il mio futuro”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI