Fuoristrada

Guadagnini e Lugana nella top 15 dell’Europeo MX 125 in Lettonia

Nel fine settimana la pista sabbiosa di Kegums, in Lettonia, è stata teatro del secondo round del Campionato Europeo MX 125. I piloti del TM FMI Racing Team, Mattia Guadagnini e Paolo Lugana, si sono resi protagonisti di buone prestazioni che hanno permesso loro di classificarsi tra i migliori 15, rispettivamente 13° e 14°.

Mattia Guadagnini non ha avuto vita facile nelle nella parte iniziale di gara 1 e ne ha risentito anche nel corso dei giri successivi. Nella seconda heat la partenza non lo ha aiutato, però è rimasto con il gruppo dei primi ed è passato sotto la bandiera a scacchi in 7° posizione.

Nella prima manche Lugana è partito bene, peccato che sia scivolato quando era a ridosso della top 10. Dopo la sbavatura ha commesso altri errori che lo hanno fatto retrocedere fino alla 19° piazza, dalla quale è poi risalito fino alla 16°. Nella seconda heat il mantovano non è stato incisivo nelle prime fasi, però ha recuperato molto bene fino al 12° posto e ha mantenuto l’ottavo in campionato.