FMI

GSSS Weekend in Val d’Orcia

E' la nuova proposta della Scuola di Guida Dinamica su Strada

La novità della Scuola di Guida Dinamica e Sicura su Strada si chiama GSSS Weekend, un corso dal venerdì pomeriggio alla domenica, sulle strepitose strade della Val d’Orcia (Siena) che attraversano colline e paesaggi indimenticabili, con poco traffico anche nel fine settimana e soste suggestive per gli esercizi e i briefing tecnici con gli Istruttori.

Come tutti i corsi della Scuola di Motociclismo GSSS/FMI, anche il corso GSSS Weekend è tenuto da Istruttori di Guida Sicura, iscritti al relativo Albo della Federazione Motociclistica Italiana, e si rivolge a chi ritiene che in sella alla propria moto ci sia sempre qualcosa da imparare e desidera, attraverso un’autentica full immersion nella teoria e nella pratica del collaudato Metodo GSSS/FMI, poter ottenere in breve tempo un tangibile miglioramento della propria tecnica e padronanza di guida.

A chi si rivolge? Il corso si svolge tra lezioni in aula e didattica su strada ed è anche un’occasione per conoscere le strade più belle della Val d’Orcia: a GSSS Weekend non si fanno esercizi tra i birilli in un piazzale privato ma si impara guidando e facendo didattica su strade aperte al traffico. Per questo il corso è aperto sia a motociclisti esperti che a neofiti, ma non è adatto per coloro che non hanno già sviluppato una sufficiente “autonomia” nello stare in sella. Novità assoluta è la possibilità di partecipare con un accompagnatore che potrà rilassarsi e trascorrere GSSS_Weekendqualche giorno di vacanza presso la base logistica del corso. Dove? Presso il Residence Casanova a San Quirico d’Orcia, dislocato nel cuore delle colline senesi vicino ai magici borghi di Montalcino, Pienza, Montepulciano, Buonconvento: un paradiso per le due ruote per strade e paesaggi, ma anche un territorio di grandi occasioni di turismo per i vostri accompagnatori.

Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato GSSS di partecipazione (senza specifica valutazione) valido però per uno sconto del 10% su un Corso GSSS Classic presso il Centro FMI di Polcanto (per la stagione 2016/2017).

Le prossime date disponibili sono dal 29 al 31 luglio e dal 2 al 4 settembre

Il programma dettagliato, modalità e quote di iscrizione sono pubblicate online: http://www.gsss.it/corsi-gsss/gsss-weekend/

Per informazioni, è possibile contattare la Segreteria Organizzativa al +39 339.7948542