Fuoristrada

GSSS OnOff

Il gioco più bello continua dove finisce l’asfalto.


Nasce il Corso GSSS On Off pensato per chi vuole guidare un maxi enduro sfruttando al massimo la filosofia per cui è nato fra le più suggestive strade asfaltate e gli avventurosi ed emozionanti fuori strada dell’Appennino Tosco-Romagnolo, per chi vuole imparare a guidare in sicurezza il proprio maxi enduro regalandosi una piacevole vacanza in Toscana.


GSSS contribuisce alla formazione di un motociclista moderno e consapevole. Un motociclista dotato di uno stile di guida sicuro, maturo e rispettoso del codice della strada, degli altri e dell’ambiente circostante, senza mai dimenticare il piacere di andare in moto. I Corsi GSSS – Guida Dinamica Sicura su Strada, organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con Curve&Tornanti chiudono con successo la stagione 2006. Nel prepararsi per l’anno 2007, presentano la data speciale GSSS OnOff dedicata a moto Tourer maxi-enduro / enduro monocilindriche non specialistiche. Dal 2 al 5 novembre con base presso il Centro Federale di Polcanto (FI).

GSSS On/Off è rivolto a tutti quei motociclisti che desiderano vivere la propria moto in strada e fuoristrada, acquisendo le tecniche che permettano di farlo in padronanza e sicurezza, in modo che apprensione o timore non ne limitino la piacevolezza. Un modo per imparare a godere della propria moto a 360° durante un week-end vicino casa come in viaggio-vacanza all’altro capo del mondo.


GSSS OnOff porterà ogni pilota a interpretare la propria moto nello spirito versatile per cui è stata concepita, senza fuorvianti emulazioni di campioni del fuoristrada, insegnando le tecniche di guida verso il piacere di guidarla senza limiti di fondo o tracciato. Armonia nell’approccio e nella didattica, senza eccessi, per dare al contempo l’occasione di vivere una piacevole e divertente vacanza in compagnia di autentici appassionati del mondo delle due ruote OnOff.


GSSS OnOff è diffondere una filosofia della moto che sia sicurezza per sé e per gli altri, senza dimenticare mai il rispetto per l’ambiente naturale in cui ci si muove e per le altre persone che vivono la natura tramite altre attività sportive.

PROGRAMMA


Giovedì 2 novembre 2006


• ritrovo alle ore 19 nel Centro Tecnico Federale Bruno Comanducci di Polcanto


• cena e primo contatto con gli istruttori e presentazione del programma


• consegna del kit di partecipazione


Venerdì 3 novembre 2006


• ore 8.30 inizio teoria


• ore 10 inizio pratica


• sosta pranzo in autentica trattoria Toscana


• riprese video e ritorno in aula


• ore 20.30 cena presso il Centro Tecnico Federale


Sabato 4 novembre 2006


• ore 8.30 inizio teoria


• ore 10 inizio pratica: tour su strade leggermente più impegnative on/off


• sosta pranzo in tipica trattoria Toscana


• pomeriggio test dinamici on/off


• cena e proiezione del cult movie con Steve Mc Queen, On any Sunday


Domenica 5 novembre 2006


• mattina corso con breve giro on/off


• pranzo a Polcanto


• consegna attestati e saluti

I costi


La quota di partecipazione a GSSS ON/OFF è fissata in 350,00 euro a persona. Il corso è riservato ai tesserati FMI. E’ possibile effettuare il tesseramento promozionale nel Centro Tecnico di Polcanto al prezzo di 35 euro.


Modalità di iscrizione


Per l’iscrizione è richiesto, a titolo di caparra, il versamento di Euro 200,00 e la compilazione di una Scheda di iscrizione da trasmettere via mail centro.tecnico@federmoto.it o fax 055 8409514 alla segretaria del Centro Tecnico Federale di Polcanto, insieme alla copia della ricevuta della caparra. Il relativo saldo verrà versato all’arrivo sul posto.


L’offertaNella quota di iscrizione sono comprese: assisurazione FMI, alloggio e pensione completa in camera doppia; organizzazione generale; gadget e attestato di partecipazione; possibilità di scaricare le foto ed i filmati del corso direttamente dal web; recupero mezzo e trasporto al Centro Federale in caso di guasto e/o caduta. Sono esclusi


Il carburante e gli extra.


Le moto


Devono essere di proprietà dei partecipanti e in regola con il Codice della Strada. Si richiede la partecipazione con abbigliamento completo di protezioni e motocicletta in perfetto ordine di marcia, pneumatici in buono stato. E’ POSSIBILE NOLEGGIARE KTM LC4 info:staff@stradanova.com


InformazioniPer informazioni e per verificare la disponibilità di posti, contattare il Centro Tecnico di Polcanto via posta elettronica all’indirizzo centro.tecnico@federmoto.it o telefonando al numero 055.8409.006. In caso di impossibilità a partecipare, la caparra versata sarà restituita solo se la comunicazione avverrà almeno 10gg prima della data prenotata. Il corso si terrà anche in caso di maltempo.