Loading...

Gruppo 3. A San Gemini un tuffo nel passato

Il secondo appuntamento del Calendario 2019 di Gruppo 3 Rievocazioni si è svolto Domenica 30 giugno a San Gemini (TR), universalmente riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia. La Rievocazione Storica Motociclistica del  Circuito di San Gemini è giunta quest’anno alla sesta edizione ed è stata riproposta sullo stesso tracciato che vide il Circuito originale svolgersi dal 1951 al 1954, transitando anche per il centro storico della città. Grandi campioni del calibro di Tarquino Provini e Remo Venturi sono stati protagonisti negli anni ’50 del circuito Sangeminese.

Quest’anno il caldo torrido ha leggermente influenzato la partecipazione degli appassionati ma ha visto comunque al via una cinquantina di piloti. Tre sono state le batterie in programma, tutte svoltesi in mattinata dalle ore 9 alle 14. Le moto come di consueto sono state suddivise per classi di cilindrata.

Ottima l’organizzazione da parte del Moto Club San Gemini capitanato dal Presidente Paolo Venturi e dal Segretario Stefano Galli. Notevole la mole di lavoro svolta già il sabato atta a transennare tutto il centro storico cittadino.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI