Fuoristrada

Grattarola: 6 volte Campione

Il pilota Gas Gas vince ancora l'Italiano Outdoor

Sesto titolo tricolore per Matteo Grattarola, anche quest’anno Campione Italiano Trial Outdoor. Il pilota di Lecco ha conquistato il successo stagionale a Badia Calavena (VR), dando seguito ad una serie di vittorie iniziata nel 2014. In Veneto si sono presentati allo start oltre 100 piloti tra le varie classi e il titolo è stato assegnato solo nella TR1. Tutto da decidere l’11 ottobre a Temù (BS) per quanto riguarda le altre categorie.

Grattarola ha vinto la gara grazie ai soli 29 errori e 19 passaggi a zero. Insieme a lui, sono saliti sul podio rispettivamente Gianluca Tournour e Filippo Locca, a sole 5 lunghezze dal Campione Europeo. “Non è stata una gara facile – ha detto Grattarola – ma per questo mi è piaciuta molto. Ora che è arrivato il sesto titolo tricolore lo voglio dedicare a tutti i miei amici, fan e al mio team, che ha lavorato come sempre in modo impeccabile”.

Nella TR2 Luca Petrella è a un passo dal titolo grazie alla vittoria di domenica su Petrangeli e Zaccagnini. La TR 125 è andata a Gandola, che in Lombardia si giocherà il campionato con Bono; TR3 a Tosini, TR3 Over 35 ad Andreoli e TR4 al francese Bontemps.