Fuoristrada

Grande sucesso per la SAT a Castellinando

Domenica 30 settembre, la SAT diretta dal responsabile Andrea Buschi, e tornata al Trial Park Varata di Castellinaldo, per il secondo richiamo. Anche in questa occasione, grazie al supporto logistico del MC Real Trial Castellinaldo, l’iniziativa ha riscosso un notevole successo di partecipanti e di pubblico incuriosito dall’evento.


 


Ben trenta giovani dai 7 ai 12 anni, hanno potuto avvalersi della possibilità di seguire un approfondita lezione di guida, tenuta per l’occasione da Ennio Piccolotto, responsabile minitrial del co.re Piemonte.


La giornata si è articolata in due momenti fondamentali di teoria e pratica, dopo un briefing iniziale tenuto dal responsabile Buschi, si è partiti con il consueto momento teorico, seguito dalla rituale vestizione dei piloti, ed alle11,30 i motori si accendevano per dar modo ai piloti in erba di mettere in pratica quanto attentamente ascoltato durante la lezione.


 


A turni di tre, i ragazzi venivano seguiti nell’area predisposta dagli istruttori, oltre ai suddetti, si adoperava anche l’assistente Pinelli, regalando quindi momenti di trepidazione ai genitori con le immancabili innocue scivolate, ed enorme soddisfazione ai piccoli, che in breve riuscivano a prendere buona confidenza con la guida in piedi caratteristica del trial. Dopo la veloce pausa pranzo, si riprendeva con i turni di guida, che andavano a concludersi solamente con il sopraggiungere del buio.


 


Grande soddisfazione anche questa volta, da parte di tutti i presenti, organizzatori compresi, con una decina di genitori che hanno richiesto un tempestivo ritorno della SAT, nella fantastica realtà del Trial Park Varata. Un grazie ai padroni di casa quindi, con in prima linea Carla ed Osvaldo, e la volonterosa capacità organizzativa di Piccinini.


 


Rimandiamo tutti gli interessati all’evento SAT in quel di Rignano sull’Arno, il 14 ottobre dove in occasione della prova conclusiva del Trofeo Masters Beta, daremo un’altra opportunità di conoscere il trial secondo FMI.