Motociclismo

Grande successo per la SAE e la SAT al salone di Milano

Continua l’impegno della Federazione Motociclistica Italiana all’EICMA (Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano). Lo stand FMI e le iniziative nell’area esterna stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico.


 


Se all’interno gli appassionati delle due ruote si informano sulla nuova campagna Tesseramento 2008 (“Perché tesserarsi alla FMI?”), ed in particolar modo ai nuovi servizi offerti (www.fmiservizi.it), all’esterno sono le Scuole Avviamento all’Enduro ed al Trial ad attirare di più l’attenzione. Sotto l’attenta guida dei Tecnici federali, la SAE e la SAT permettono ai più giovani di cimentarsi con queste due discipline.


 


Solo ieri ben 40 giovanissimi grazie alla SAE (a disposizione dei ragazzi ci sono sei cinquantini a ruote basse, due 150 4t, un 50 a ruote alte) hanno avuto un primo approccio tecnico/pratico con l’Enduro. Curata in particolar modo la sicurezza (vestizione con tutte le protezioni, casco, guanti, ginocchiere, pettorine), i tecnici, guidati da Sandro Comotti, hanno aperto le sessioni con il preparatore atletico. Dopo una parte teorica il via alla pratica che ha entusiasmato sia i partecipanti sia i numerosi spettatori. Presente anche Nicolas Pellegrinelli, giovane lanciato lo scorso anno proprio dalla SAE ed attualmente campione italiano di mini enduro nella classe aspiranti.


 


 


Di pari successo anche la SAT. Per i più giovani che vogliono cimentarsi con il Trial ci sono a disposizione cinque moto (tre 50cc monomarcia, un 50cc ed un 80cc con marce).


 


I primi ragazzini già ieri hanno affrontato gli ostacoli nell’area ricavata all’interno del percorso dell’ultima prova del Campionato Italiano Indoor che si disputerà sabato. Anche in questo caso, Tecnici federali sempre presenti coordinati da Andrea Buschi. Tantissimi spettatori ad osservare le “arrampicate” dei più piccoli e le evoluzioni dei “colleghi” più grandi dimostrano notevole abilità sia con sia in moto che in bici.


 


 


 


Ieri è stata inaugurata, inoltre, la Scuola Motociclistica Italiana Giovani Campioni. La scuola ha visto la partecipazione di ben 60 bambini dai sei anni in su, tra l’emozione e il divertimento sia dei partecipanti sia dei genitori e del tanto pubblico all’esterno del padiglione 14.


Oggi sarà l’ultima giornata per la SAE e la SAT, mentre la Scuola Motociclistica Italiana Giovani Campioni sarà presente fino a domenica. Inoltre ricordiamo che nella giornata di oggi, venerdì, la fiera resta aperta fino alle 22.00 e le donne usufruiscono dell’ingresso gratuito.


 


Sconto ai Tesserati – Il Salone sarà aperto al pubblico da giovedì 8 a domenica 11, dalle 10 alle 18.30 (venerdì 9 dalle 10 alle 22). I Tesserati FMI potranno acquistare il biglietto di ingresso al prezzo ridotto di 12 euro, anziché 18. Alla reception dei Padiglioni 8/12 ci saranno tre sportelli dedicati alla FMI, che permetteranno di ridurre le probabili file. Per acquistare i biglietti ridotti, è necessario esibire la Tessera Federale ed un documento di riconoscimento.