Motociclismo

Gran Premio Fedeltà Moto Club

 


La FMI ha rinnovato totalmente, a partire da Gennaio 2008, l’offerta assicurativa rivolta in esclusiva ai Tesserati. Come noto, sono previste due Polizze, una per le Moto d’Epoca ed una per le Moto Moderne. Le proposte federali hanno suscitato grande interesse, e i Tesserati hanno risposto in modo decisamente positivo.


Una “bella reazione”, considerando soprattutto che era necessario vincere la “pigrizia mentale” che ci spinge a rimanere comunque fedeli al nostro “solito” assicuratore, senza cercare eventuali soluzioni più vantaggiose, continuando a sopportare un onere economico spesso molto “pesante”.


 


La FMI ha deciso ora di ringraziare i Club che hanno mostrato, sia pure indirettamente, maggiore attenzione e “fedeltà” a questa proposta. Di conseguenza, tutti i Moto Club che al 31.12.2008 potranno vantare ALMENO 20 TESSERATI sottoscrittori di una Polizza FMI Marsh (Epoca o Moderne), potranno godere della riaffiliazione gratuita alla Federazione, per l’anno 2009.


 


Riportiamo di seguito, come promemoria, le caratteristiche principali di entrambe le polizze, ricordando che le informazioni complete sono riportate all’interno del sito internet federale, www.federmoto.it.


La Polizza Epoca FMI presenta la caratteristica, assolutamente innovativa, di avere una tariffa unica su tutto il territorio nazionale. Si può sottoscrivere con grandissima facilità, scegliendo fra tre categorie: moto di oltre 20 anni, moto di oltre 30 anni, ciclomotori, purchè siano mezzi iscritti al Registro Storico FMI. Con la possibilità di un ulteriore sconto se la polizza viene sottoscritta nella seconda metà dell’anno, mentre la scadenza è comunque fissata per tutte al 31 dicembre di ogni anno.


Altrettanto innovativa la Polizza Moto Moderne, a tariffa tradizionale, ma che:


NON discrimina sulla provincia di residenza,


NON prevede franchigia,


NON prevede rivalsa sull’assicurato,


NON richiede la guida esclusiva.


Il preventivo si ottiene in brevissimo tempo, al telefono, rispondendo a sole 5 domande. E sempre al telefono si può completare l’iter della sottoscrizione.


 


Aggiornamento provvisorio, al 31.05.08, sulle prime tre posizioni in classifica:


– M.C. Campania In Moto (CE), 12 polizze sottoscritte da propri soci;


– Vespa Motor Club Roma, 10 polizze;


– Moto Club Napoli e Vespa Club Taranto, entrambi 7 polizze.


La “classifica” esclude naturalmente i Tesserati “on-line”, che in questo caso non vengono conteggiati. Ulteriori aggiornamenti verranno resi noti periodicamente sul sito internet federale, www.federmoto.it