Fuoristrada

Gozzini (S2) e Lazzarini (S1) in pole a Pomposa

Davide Gozzini (TM-S2) E Ivan Lazzarini (APRILIA-S1) davanti a tutti nelle qualifiche della 4^ Prova tricolore in Romagna


 


Giornata di qualifiche oggi nel Circuito di Pomposa dov’è di scena la quarta prova degli Internazionali di Supermoto, sotto un tempo variabile ma asciutto che ha scoperto il tratto fuoristrada soltanto nel pomeriggio di prove ufficiali rendendo più verosimile l’approccio con il tracciato ufficiale che, secondo le previsioni, dovrebbe avvicinarsi alle condizioni climatiche previste per domani.


 


Le pole position di oggi non hanno riservato sorprese e, come nella prima prova di Ottobiano (PV) dello scorso 29 marzo, hanno visto girare più forte di tutti nelle rispettive classi il lombardo Davide Gozzini e il marchigiano Ivan Lazzarini rispettivamente in classe S2 e S1.


Gli altri “big” del campionato italiano e mondiale invece hanno contenuto i rischi e verificato altre ed eventuali soluzioni da adottare già dai warm-up di domani mattina, come il francese Thierry Van Den Bosch (Aprilia) capoclassifica mondiale della S1 che ha chiuso alle spalle di Lazzarini, o il tedesco ex iridato Bernd Hiemer (Ktm-Team Miglio), terzo, mentre in S2 è tornato tra i migliori l’astigiano Paolo Gaspardone (Husaberg-BRT) finendo subito dietro a Gozzini, con l’iridato Adrien Chareyre (Husqvarna-CH) quinto dietro a Lorenzo Mariani (TM-MRC) e Fabrizio Bartolini (Aprilia-Brogliano) terzo e quarto.


 


Il programma di domani prevede il via della prima manche del Trofeo Suzuki alle ore 9,00 a seguire il Trofeo HM Honda quindi warm-up S2-S1 e finali S5 (moto con cilindrata oltre 475cc), S4 (moto con cilindrata fino a 450cc), e gli internazionali S2 (motocicli di cilindrata compresa tra 250cc e 750cc 2 e 4T) alle 11,30, e S1 (motocicli di cilindrata compresa tra 175cc e 250cc 2T e tra 250cc e 450cc 4T) alle 12,05, mentre alle 13,40 sarà la volta della prima manche del trofeo monomarca Ktm.


 


QUALIFICHE S2: 1. Davide Gozzini (ITA-TM) 1’11.996; 2. P. Gaspardone (ITA-Husaberg); 3. L. Mariani (ITA-TM); 4. F. Bartolini (ITA-Aprilia); 5. A. Chareyre (FRA-Husqvarna).


QUALIFICHE S1: 1. Ivan Lazzarini (ITA-Aprilia) 1’10.994; 2. T. Van Den Bosch (FRA-Aprilia); 3. B. Hiemer (GER-Ktm); 4. F. Balducci (ITA-Suzuki); 5. S. Girolami (ITA-Aprilia).