Loading...

Giro di boa a Pomposa per gli Internazionali Supermoto

A Pomposa si disputerà il 4° Round degli Internazionali d’Italia Supermoto, che giungono al fatidico giro di boa prima dei tre appuntamenti che segneranno il rush finale della stagione.

La S1, che fino ad oggi è vissuta sull’intenso confronto tra Thomas Chareyre (TM Factory – 141 punti)  e Marc Reiner Schmidt (Honda L30 Racing – 127 punti), avrà modo di  rimescolare le carte perché tutti potranno “approfittare” dell’assenza di Chareyre. Circa Marc, che accusa un distacco di attuale di 14 lunghezze, dopo aver già dimostrato di lottare ad armi pari con Thomas, sarà anche una grande occasione per cercare di riprendersi parte delle disavventure patite ad Ottobiano, e presentarsi poi a Latina il 14 luglio più tranquillo in termini di punteggio. In terza posizione, con 112 lunghezze troviamo l’ottimo Elia Sammartin (Honda Phoenix Racing Team), un punteggio che gli consente di comandare anche la speciale classifica italiani, che vede in seconda posizione Diego Monticelli con a quota 108 punti (TM Factory) e in terza Luca D’Addato con 78. (Honda). La Classifica Rookie è condotta da Giulio Lorenzini (Suzuki).

In S2, Mickael Bryan Amodeo (Yamaha PKT) si presenterà a Busca con 1.500 punti e la Tabella Rossa, seguito da Christian Romano Suzuki) a quota 1.030 e da Kevin Negri (Honda) a 1.010.

Nella S3 (Under 23), in campionato conduce Nico Grazioli (TM) con 144 lunghezze, seguito da Andrea Stucchi (Honda) salito a 136 punti dopo la splendida doppia vittoria di Busca, e da Fabio Mazzolai (Honda), che nonostante la piccola battuta d’arresto piemontese rimane comunque sul Podio della generale.

Nella S4 (solo asfalto) – Kevin Vandi (Honda) partirà ancora con la Tabella Rossa e 143 punti, seguito a breve distanza da Matteo Ettore Traversa (Honda) con e da Iacopo Arduini (Honda).

Nella S5 (over 40) comanda la provvisoria Michele Cannistraro, che detiene la tabella rossa con 1.200 punti nonostante le traversie incontrate a Busca, seguito da Mauro Cucchietti (Honda) con 1.140 punti e da Marco Furega (Honda) con 845.

La classifica della 85 Junior prima di Pomposa vede in prima posizione Ivan Mosin (TM) con 138 punti, seguito da Lev Shcheglov ( KTM) con 116 e da Valerio Lemma (Yamaha) con 106.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI