Promozione

Giovani su due ruote a Campobasso

Domenica 8 novembre a Campobasso il Comitato Regionale FMI Molise, in collaborazione con il Dipartimento di Educazione Stradale e la CSAS, ha organizzato una manifestazione finalizzata a far avvicinare i giovani al mondo delle due ruote in totale sicurezza.

Lungo il corso principale della città, i formatori e i referenti dei due settori, hanno seguito numerosi bambini e ragazzi durante le prove di guida.  Sotto l’attenta supervisione del personale federale i “piccoli centauri”, indossate le protezioni, hanno potuto affrontare il percorso creato per loro, apprendendo le regole basilari per una guida sicura. Soddisfatti i campobassani, i quali hanno visitato i punti informativi della FMI ricevendo informazioni utili sui comportamenti corretti alla guida e la scelta della protezioni passive..

L’evento, visto il riscontro positivo, verrà ripetuto domenica 29 novembre, negli spazi centro commerciale di Campobasso su invito del Direttore stesso. Si ringrazia per la manifestazione il Comune di Campobasso, in particolare l’assessore Salvatore Colagiovanni, persona molto attenta alle attività rivolte ai giovani della città.