Motociclismo

Giornata Mondiale per l’Ambiente 2008

La tutela dell’Ambiente sta diventanda sempre più importante nella nostra società, come in tutte le aree collegate allo sport. La rumorosità, la protezione del territorio, le energie alternative,e tanti altri aspetti collegati all’ambiente, attualmente rientrano nella maggior parte delle discussioni a livello internazionale.


La FIM (Federazione Motociclistica Internazionale) è coinvolta da più di dieci anni nel rispetto dell’ambiente, e ha deciso di adottare un nuovo logo da utilizzare in tutte le sue azioni ambientali.


Questo logo sarà ufficializzato durante la Giornata Mondiale per l’Ambiente, in programma durante i seguenti eventi FIM del prossimo fine settimana (fatta eccezione del Gran Premio di Motociclismo, che avrà luogo il 5 giugno in Spagna) : MotoGP (Spagna), Superbike (Salt Lake City – USA), Campionato del Mondo di Motocross MX1/MX2 (Mallory Park – Gran Bretagna), Motocross Sidecar (Cingoli – Italia), Campionato del Mondo di Trial (Motegi – Giappone), Campionato del Mondo di Speedway (Mulmshorn – Germania).