Promozione

Giò Sala al corso Hobby Sport di CER in festa

Durante CER in Festa, l’evento organizzato da Enduroterapia lo scorso fine settimana, la Federazione Motociclistica Italiana ha organizzato un corso Hobby Sport aperti a tutti i bambini.

Ognuno di loro è potuto salire in sella per la prima volta, provando grandi emozioni. Anche perché a guardarli c’era il mitico Giovanni Sala, 5 volte Campione del Mondo di Enduro e storico pilota della Parigi – Dakar. Inoltre, così come già accaduto a giugno durante il corso organizzato dal MC Crostolo, anche questa volta dei bambini affetti da autismo hanno potuto provare le minimoto. Questo anche grazie alla collaborazione con la onlus G.A.S.T., nata per offrire opportunità motorie a persone con disabilità congenita o acquisita. I bambini sono riusciti a girare in totale autonomia per la soddisfazione dei loro genitori, di tutto lo staff della Onlus e del personale FMI.

Testimonianza dell’evento, la foto sopra. Due bambini posano con, da sinistra, il Vice Presidente FMI Giovanni Copioli, Giovanni Sala e Alessandro Tassinari, Istruttore della Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI.