Velocità

Gara di casa per il San Carlo Team Italia

Ferrari e Manzi impegnati nel weekend a Misano

Dal 2007 tornato a far parte del calendario iridato, il Misano World Circuit Marco Simoncelli si appresta ad ospitare l’edizione 2015 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento stagionale del Mondiale Moto3. Per il San Carlo Team Italia non si tratta soltanto dell’effettiva gara di casa, ma anche un appuntamento con la storia: proprio a Misano nel 1985 con Fausto Gresini la squadra della Federazione Motociclistica Italiana si assicurò il primo di tre titoli mondiali 125cc consecutivi che può annoverare nel proprio palmares.

Misano rappresenterà il Gran Premio di casa per Stefano Manzi, dai trascorsi vittoriosi su questo tracciato dove riuscì a trionfare lo scorso anno nella Red Bull MotoGP Rookies Cup ed in Gara 2 del CIV Moto3 proprio in sella ad una Mahindra MGP3O. Una combinazione di fattori che dovrebbe permettere al sedicenne pilota riminese una concreta chance di attestarsi nel proprio gruppo di riferimento.

Gara di casa anche per Matteo Ferrari che sarà regolarmente in pista dopo la prematura scomparsa di suo papà Elio. ‘Bigin’, sostenuto da tutta la squadra, sarà carico e motivato ancora di più per ottenere in pista i risultati che si merita e per cui sta lavorando da inizio anno.

clicca qui per leggere il resto della news sul sito del San Carlo Team Italia