Mototurismo

Galatina – Quarto Trionfo per il Trofeo Turistico Nazionale

Galatina (LE) – Un “mare” di motociclisti ha invaso la piazza principale della cittadina salentina per questa 4^ Prova del Trofeo Turistico Nazionale, valido anche come 2^ Prova del Trofeo Motodonna.


Già dal Sabato risultavano iscritti più di 500 centauri ai quali se ne sono aggiunti altrettanti la Domenica. Molto ben organizzato questo Motoraduno Internazionale dal locale Moto Club Chirone, cappeggiato dall’infaticabile Presidente Giovanni Codazzo, che ha ricevuto il giusto compenso morale, da tutta l’Amministrazione Comunale, Sindaco in testa e la benedizione del simpatico Parroco (ex vespista) della ridente cittadina.


Anche il Presidente della Commissione Turistica, Enzo Minardi, presente per l’occasione, ha sottolineato l’impegno profuso dal sodalizio che non ha rivali, al momento in Puglia, per questo genere di organizzazione. Anche l’aspetto turistico è stato ben pianificato con l’organizzazione, nella giornata di Sabato, di un vero e proprio Tour del Salento per poi completare con uno spettacolo in piazza, dove molti, anche avventizzi, si sono cimentati nel ballo titpico salentino “La Taranta”.


Prossimi appuntamenti


17-18 Maggio ad Amandola per la 3^ Prova del Trofeo Motodonna e Bonus per il TTN e subito dopo, il 31/5-1/6 a Cantù per la 4^ Prova del TMD, anche questa abbinata ad un Bonus per il TTN per poi ritornare con il Trofeo Turistico “puro” a Pavia il 7-8 Giugno.