Fuoristrada

FRIULI V.G. – C.R. Motocross: 2^ Prova a VERSA (GO)

Debutto per le tessere Sport nel Campionato regionale di motocross, che ieri, 11 aprile hanno debuttato durante la seconda prova del campionato regionale di motocross che vedeva la presenza di ben 180 piloti.

 

E’ con caparbietà che il referente regionale della CSAS, Mattiuz Paolo, ha giustamente insistito per far partecipare anche i piloti con questa tipologia di tessera anche se numericamente pochi, solo tre gli iscritti.

 

La giusta motivazione da parte di Mattiuz è da ricercare in un inizio, pochi che siano, ha detto il referente, bisogna iniziare a far partecipare questi tesserati, viceversa nessuno capirà mai che tipo di possibilità viene data a tutti coloro che sottoscrivono la tessera Sport.

 

Per la cronaca della manifestazione, và sottolineato lo sforzo fatto da parte del Motoclub Romans nel cercare di portare a termine la gara dato che sin dal giorno prima tutta la zona del Goriziano pativa per le forti folate di vento, i ragazzi del Moto Club hanno cercato in tutti i modi di tenere sempre il fondo in condizioni almeno sufficienti a scongiurare l’alzarsi della pericolosa polvere ma il continuo forte vento ha reso vano anche l’ultimo disperato tenativo di bagnare adeguatamente il fondo del tracciato.

 

Il direttore  di gara, difatti, trascorso più del 75% della manifestazione, visto il perdurare della polvere che rendeva pericoloso il tracciato ha deciso di chiudere anticipatamente la manifestazione.

 

Resta cmq il buon risultato di presenze che a livello regionale avendo una media di oltre 180 iscritti è sicuramente motivo di successo.