Moto d'Epoca

Franciacorta – Successo per il Meeting d’Agosto

Meeting d’Agosto a Franciacorta, nuove energie per il mondo Vintage alla presenza di Pasolini Junior in attesa dei due appuntamenti di settembre

 

Circa cento concorrenti hanno gratificato gli sforzi della Commissione Moto d’Epoca in occasione del Meeting d’Agosto, un appuntamento riservato solo al Gruppo 3 e al Gruppo 4 per festeggiare quel che sette anni fa diede il via al progetto Meeting.

Un progetto difficile, ricco di insidie perché totalmente indirizzato sul mondo delle moto d’epoca: i risultati parlano però da soli ed oggi, con eventi che toccano anche le trecento presenze, l’esperienza è più che positiva. A Franciacorta poi va sottolineata la presenza di tanti volti nuovi, personaggi che hanno fatto il loro ingresso nel circuito vintage o che hanno deciso di riprendere in mano quei mezzi che hanno tanto usato.

 

Tra loro Stefano Renzo Pasolini, nella foto, in sella proprio ad una delle moto del celebre papà ha dato ulteriore lustro all’evento. Unica nota stonata la pioggia che in tarda mattinata bagnava il tracciato e rendeva poco opportuno procedere con la Sfilata che si preannunciava ricchissima con quasi trenta pezzi tutti da vedere! 

 

Con il cielo che si rifaceva poi amico, ben tre le partenze del Gruppo 4 con una categoria Post Classiche piena come non mai:  tra tutti si imponeva  per regolarità Giuliano Casamenti su Suzuki seguito sul podio dal modenese Miselli e dal romagnolo Facchini mentre nelle Classiche Emanuele Ciani la spuntava su Frigerio e Bianchi.

Per le mezzo litro Epoca solo un quarto posto per uno dei protagonisti della serie, Antonio Tiricola, con il primato che andava al toscano Maurizio Cortopassi su Honda con Gozzini e Bernasconi alle sue spalle.

Nella 250 quindi Maurizio Fabbiani su tutti staccava Pesenti e Bianchi mentre il consistene e veloce Dolfi sbancava nella 175.

Buono anche il risultato assoluto di Zari con la sua 125, nella 50 spazio a Giovanni Verzoni su Lino Robustelli.

 

Meeting Agosto Franciacorta – Classifica Regolarità Guppo4

Meeting Agosto Franciacorta – Tabella Penalità Guppo4

 

Giusto il tempo di tornare a casa e per tutti arrivano i due appuntamenti di settembre

Il 5 e 6 settembre si tornerà nel vivo dei Trofei Gruppo 4 e 5 a Binetto, evento valido anche per il Mediterraneo senza dimenticare il consueto spazio per il Gruppo 3

Info: www.autodromodellevante.it, info@autodromodellevante.it fax 0809920925

coordinate bancarie: Moto Club Sport Puglia IT27 M010 3041 5400 0000 0115 471

Il  26 e 27 settembre il Meeting in terra umbra dove scatteranno ancora sia il gruppo 3 che il 4, il Trofeo Guzzi ed il Gruppo 5, per poi tornare ancora Franciacorta in compagnia pure dell’Endurance il 25 ottobre. La CME sta cercando le migliori soluzioni per offrire agli appassionati anche l’utilizzo dei box a costi contenuti. Info: raffaele.lanza@federmoto.it, fax 075 841357