Moto d'Epoca

Franciacorta (14 e 15 luglio) attende il Meeting d’Epoca tra competizione e storia

Appuntamento sul circuito “Daniel Bonara” per il primo dei tre appuntamenti che terranno banco in provincia di Brescia. Dopo luglio infatti, gli appassionati del mondo retrò potranno ritrovarsi il 2 settembre ed il 15 ottobre con un intermezzo a Sud con Binetto (Bari) il 22 e 23 settembre. Nella cornice bresciana al via i Trofei nazionali Gruppo 4, sia moto che sidecar,  e il Gruppo 5, i Gentlemen del Gruppo 3, i mezzi moderni Supermono e Roadster, i sidecar e le moto elettriche.


 


Puntuale quindi lo spazio per la sfilata in pista, riservata ai tesserati FMI in sella a pezzi di prestigio, l’evento vivrà  un momento particolare dedicato alle “Giapponesi Classiche”. Tutti i possessori di moto giapponesi immatricolate fino al 1986, in regola con il Codice della Strada, potranno infatti avere il loro spazio dedicato con un costo di ingresso di soli 5 euro. I tesserati FMI quindi potranno pure partecipare alla sfilata entrando in pista. Per loro tre giri in circuito, a velocità controllata, dietro un mezzo che fungerà da apripista. Considerato il “tema” proposto, e la volontà  di preservare anche l’aspetto culturale delle manifestazioni d’epoca, a Franciacorta ci sarà anche un’esposizione di libri a carattere motociclistico, curata da Giorgio Nada Editore.


 


In questo contesto, nel corso della pausa si terrà quindi anche un incontro con dei ragazzi non vedenti ed ipo vedenti per il progetto M.I.T.E. (info www.for-h.it). L’associazione ha come scopo quello di avvicinare alla pratica sportiva, in questo caso motoristica, ragazzi svantaggiati. Già  al via il discorso nelle auto con la partecipazione  come navigatori in gare di regolarità  e/o rally con road book in braille o ingrandito, a Franciacorta i ragazzi del MITE gireranno invece sui sidecar. Questo importante momento verrà ripreso e quindi trasmesso sul canale 829 della piattaforma Sky all’interno di “Hasta la vista motoring” mercoledì 18 Luglio alle ore 21,00.


 


Per informazioni ed iscrizioni al meeting d’Epoca FMI:


info raffaele.lanza@federmoto.it


Le schede di iscrizione dovranno essere trasmesse via fax allo 0307040183


mentre le tasse e le coordinate bancarie sono le seguenti:


Gruppo 3                       70 euro


Gruppo 4                      100 euro


Gruppo 4 side                140 euro per equipaggio


Gruppo 5 (Vintage)        180 euro


Moto moderne                200 euro (Supermono 250)


Sidecar                         250 euro per equipaggio


 


 


Motoclub Franciacorta A.S.D.


Credito Bergamasco – Fil. Passirano


C.C.: 5500  ABI: 03336 CAB: 54920 Swift: CREBIT21051


IBAN: 54C033365492000000005500