Motociclismo

FMI e BMW Motorrad Community Italia ancora insieme nel 2014

Rinnovato l’accordo tra la Community ufficiale dei BMWisti italiani e la Federazione motociclistica italiana. Anche per il 2014, agevolazioni per tutti i Soci  sulle tessere e le opportunità offerte dalla Federazione Motociclistica Italiana.

 La BMW Motorrad Community Italia sarà affiliata alla Federazione Motociclistica Italiana anche nel 2014.
Grazie al rinnovo dell’accordo, raggiunto in vista della prossima stagione, i Soci della Community e i
Motoclub ufficiali BMW presenti in Italia che si assoceranno alla Federmoto godranno dei vantaggi legati
alle tessere FMI. Per effetto dell’intesa, infatti, i Soci potranno ottenere condizioni di vantaggio per il tesseramento alla FMI attraverso i club affiliati e, di conseguenza, sconti sui biglietti di manifestazioni e fiere, corsi FMI, partecipazione all’attività mototuristica, copertura sanitaria, iscrizione al Registro Storico FMI, RC moto d’epoca a tariffa agevolata, rimborso spese per perdita chiavi e molte altre opportunità. Molti i vantaggi anche per i club, fra cui agevolazioni fiscali, in conseguenza alla registrazione CONI rivolta alle società sportive, evidenza degli eventi del MC nel Calendario nazionale FMI e copertura sanitaria per gli
eventi organizzati dal MC.
 
La Community riservata ai possessori italiani di moto BMW è stata inaugurata nel gennaio 2012 e prevede,
per il Socio, la contestuale iscrizione a uno dei 63 Moto Club locali ufficiali BMW. Sul portale www.bmw-mci.it si trovano contenuti esclusivi per i Soci riguardanti il mondo BMW Motorrad, ma non solo: convenzioni, racconti di viaggio, eventi esclusivi, concorsi e alcune migliaia di iscritti che condividono la passione per le moto con il marchio dell’Elica. L’iscrizione è annuale, scade ogni 31 dicembre, e due sono le tipologie di tessera rivolte ai conducenti: BASE e PLUS. Si differenziano per il livello di sconti sulle convenzioni, un gadget aggiuntivo, oltreché per l’omaggio di una polizza di assistenza sanitaria Europ Assistance, valida in tutta Europa. La tessera PASSEGGERO è rivolta invece ai compagni di viaggio, e permette di ottenere gli stessi diritti del conducente a cui viene associata.
 
Sono molte le attività che si svolgono quotidianamente sul portale Community. Oltre alla parte FREE, c’è la
Premium riservata ai Soci, cui si accede inserendo Username e Password fornite al momento dell’iscrizione.
Qui, dove ciascuno ha a disposizione una pagina di profilo personale, si trovano approfondimenti, concorsi
a premi, video e interviste esclusive e, soprattutto, l’accesso alle convenzioni. L’iscrizione è effettuabile direttamente online, compilando il form e pagando con carta di credito oppure tramite il Moto Club prescelto. La tua passione per la moto a portata di click!