Loading...

Fine settimana ricco di motoraduni tra Veneto, Toscana ed Abruzzo

Due giorni con tantissime moto attese a Pescara per sabato 1° e domenica 2 settembre. È la prima volta che il capoluogo adriatico ospiterà il motoraduno nazionale denominato “Città di Pescara – tra Mare e Monti”, aperto a tutti i tipi di moto con due, tre ruote e quad provenienti dalle regioni italiane o dall’estero, organizzato dal Moto Club Pescara con la collaborazione del Moto Club 2P – Passo Cordone e con il patrocinio del Comune di Pescara. Con questo grande evento, inserito nel calendario turistico nazionale della FMI, i soci del Moto Club Pescara vogliono promuovere una parte del territorio abruzzese ed in particolare la città di Pescara.

La giornata di sabato sarà dedicata, con diverse partenze di gruppo, al giro mototuristico nella zona Vestina per arrivare nell’agro di Farindola e degustare i prodotti tipici. Nella giornata di domenica, la carovana di tutti i centauri iscritti per il giro mototuristico sfilerà per le vie di Pescara e nell’incantevole Costa dei Trabocchi, con sosta per visita al trabocco “Punta Tufano”. Il giro si concluderà con il pranzo previsto nella zona della Val di Sangro ove avverranno le premiazioni nel rispetto del regolamento turismo della F.M.I..

Nell’ambito della famosa sagra di Ciano del Montello (TV), organizzato dal Moto Club Arditi del Piave con sede a Crocetta del Montello, si terrà il 29° motoraduno nazionale “Tra Piave e Montello”. Sabato 1 settembre 2018, dopo l’apertura delle iscrizioni, la colazione e la consegna dei gadget, alle ore 11.00 partirà il giro turistico sul Montello. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, altro giro turistico con rinfresco nella località di Pianezze. In serata cena e intrattenimento musicale presso l’area del motoraduno. L’evento si concluderà domenica 2 settembre, dopo l’immancabile giro turistico, anche in questo caso con rinfresco compreso lungo l’itinerario, con il pranzo e le premiazioni secondo il regolamento F.M.I..

Nel weekend molto interessante è anche il motoraduno nazionale “Motoporcino”, organizzato dal Moto Club Castelli del Casentino a Bibbiena in provincia di Arezzo. Cena del sabato e pranzo della domenica saranno ovviamente a base di funghi porcini, prodotto tipico della zona del Casentino. Non mancheranno i giri turistici, uno il sabato pomeriggio ed uno la domenica mattina. Free camping e locale per saccopelisti, live music presso l’area del motoraduno ed apertura delle cantine completeranno l’offerta turistica dell’evento che si concluderà con le premiazioni di rito.

https://www.facebook.com/events/238242993364180/?active_tab=about

Il fine settimana offrirà ai mototuristi ancora altri eventi interessanti.

Sabato 1 settembre si terrà la Festa Biker a Roletto (To), organizzata dai Fervent Bikers. Il 2 settembre, a Mansuè (Tv), il Moto Club Pradegai organizza la 30^ moto concentrazione storica nazionale. Nella stessa giornata a Stradella (Pv), il Moto Club Città di Stradella organizza il motoraduno veicoli storici nazionale “Alpino e Ardito”.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI