Fuoristrada

FIM Flat Track Cup. Doppietta italiana

Cecchini vince in Repubblica Ceca davanti a Marzotto

E’ subito grande Italia nella gara d’esordio della FIM Flat Track Cup di Marianske Lazne, in Repubblica Ceca. Primo e secondo posto per i piloti azzurri Francesco Cecchini e Vittorio Emanuele Marzotto, sesta posizione per Gianni Borgiotti, al suo esordio nella competizione. I mille metri dell’impianto hanno messo a dura prova mezzi e piloti, i lunghi rettilinei e le generose curve hanno costretto ad effettuare diversi aggiustamenti a rapporti e tecnica di guida, con velocità di punta che hanno toccato i 170 km/h.

Nelle manche di qualifica il finlandese Koskinen ha avuto una netta supremazia sugli avversari, vincendo tutte le manche e facendo preoccupare non poco per la finalissima Cecchini e Marzotto in primis. Prima fila nella manche conclusiva per il diciottenne romagnolo, seconda fila per Marzotto dopo alcune difficoltà nelle batterie che hanno definito la griglia di partenza finale. Koskinen è partito a razzo inseguito da Cecchini e con Marzotto in rimonta. Poi, la caduta del finlandese che ha spalancato le porte al successo per il detentore del titolo, con Marzotto bravo a sopravanzare i rivali e a precedere l’altro finlandese Rantala. Decima posizione, da sottolineare, per Yasmin Poppenreiter; l’austriaca ha dato filo da torcere ai colleghi maschi come già dimostrato lo scorso anno. Va meno bene all’altra lady in gara, la spagnola Elia Gibert: quindicesimo posto finale per la bella catalana.

Evidente soddisfazione a fine gara per Cecchini e il VFR team, così come per Marzotto e Borgiotti, che si ritroveranno per la seconda prova del torneo il prossimo 27 agosto a Badia Calavena (VR).

Sabato 16 luglio 2016
Marianske Lazne (Repubblica Ceca)
Classifica di gara: 1-Francesco Cecchini punti 30; 2-Marzotto 26; 3-Rantala 24; 4-Delestre 22; 5-Dijkstra 20; 6-Borgiotti 19; 7-Pucko 18; 8-Serra 17; 9-Schruf 16; 10-Poppenreiter 15; 11-Garin 14; 12-Koskinen 13; 13-Stella 12; 14-Andreotti 11; 15-Gibert 10; 16-Vondrasek 9; 17-Sijbring 8; 18-Kenkkila NS