Loading...

Fausto Scovolo è il più veloce a Cortemilia nella seconda prova Major Enduro 2018

Il secondo round del Campionato Italiano Major Maxxis Enduro – andato in scena a Cortemilia (CN) e ben organizzato dal Moto Club 100 Torri Alba – ha visto la vittoria assoluta di Fausto Scovolo. Il pilota della scuderia Norelli ha corso una gara eccelsa, imponendosi fin dalle prime battute ai vertici dell’assoluta; a contrastarlo il vincitore della tappa inaugurale dello scorso 22 aprile a Colliano, Roberto Bazzurri, secondo al termine delle sei prove speciali, a soli 36” di distacco.

Il percorso, di circa 45 chilometri, prevedeva due prove speciali – l’Airoh Cross Test, adagiato su una collina, e l’Enduro Test Just1, dislocato nel sottobosco – ripetute entrambe per tre volte. La gara è stata caratterizzata da un fondo bagnato e fangoso a causa della pioggia caduta nella notte tra sabato e domenica.

Presente alla manifestazione, oltre a tutte le autorità locali che hanno portato i saluti del territorio ai partecipanti, anche il responsabile offroad per Yamaha Luca Lussana, che ha premiato personalmente il Challenge riservato alla casa nipponica. Ad aggiudicarsi la categoria Expert/Master è stato Federico Mancinelli, mentre sul gradino più alto del podio della Veteran è salito Gianfranco Occellini. Nel Challenge KTM Enduro Major, a portarsi a casa venti punti, importantissimi in ottica campionato, sono stati Davide Dall’Ava per la classe Major e Ubaldo Mastropietro per quella Veteran. A far registrare il miglior tempo nella prova fettucciata vincendo così la seconda tappa del Trofeo Airoh Cross Test è stato Roberto Bazzurri.

Il campionato italiano Major Maxxis Enduro è pronto a trasferirsi ora in terra toscana, con la terza prova che si svolgerà il prossimo 10 giugno a Pontremoli (MS).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI