Fuoristrada

Facchetti nella top 10 dell’EMX 125 in Francia

Bel weekend per il pilota del KTM De Carli Racing Jr. Team

Un ottavo posto il sabato, un decimo la domenica a Villars sous Ecot (Francia). Il quinto round dell’Europeo Motocross 125 è stato molto positivo per il KTM De Carli Racing Junior Team (squadra supportata dalla FMI) grazie ad un Gianluca Facchetti capace di entrare nella top ten nella prima manche così come nella seconda. Compito non facile per un ragazzo al primo anno nella ottavo di litro.

Dopo una manche di qualifica viziata da una scivolata senza conseguenze, allo start Gianluca è stato il 19° pilota a scegliere da quale cancelletto partire. La sua decisione di optare per una traiettoria interna è stata corretta, infatti in entrambe le partenze ha guadagnato posizioni fin da subito. In gara 1, terminato il primo giro all’11° posto, è riuscito a risalire fino all’ottavo tenendo un buon ritmo. In gara 2 ha tenuto tempi sul giro costanti, che gli hanno permesso di agguantare la decima piazza.

Dopo il round di apertura dell’Europeo 125 ad Arco di Trento, il KTM De Carli Racing Junior Team è pronto a tornare a correre in casa. Il prossimo appuntamento sarà infatti la sesta prova del Campionato continentale a Maggiora, pista sulla quale Gianluca non ha mai girato. Sul tracciato piemontese Facchetti vorrà confermare i progressi di guida e di feeling con la moto visti anche nella tappa dell’Italiano MX Junior a Malpensa (VA) due settimane fa.