Mototurismo

Explorapulia 2016: come fare del turismo vero in Vespa

Inserito nel Calendario Grandi Eventi FMI, ritorna l’evento biennale denominato “Explorapulia” riservato agli amanti dello scooter Vespa , programmato dal 23 al 25 aprile 2016. Si tratta di un tour turistico, in cui sono privilegiate le componenti paesaggistiche e culturali e,perché no, anche quelle eno-gastronomiche. Il tutto rigorosamente ad “andatura Vespa”, senza  prove di abilità  o tempi da rispettare, cioè senza classifiche e premiazioni ma con la soddisfazione di poter stare insieme, in un sano e divertente relax su due ruote.  Organizzato dai Vespa Club Santo Spirito-Palese e Barletta, che garantiranno l’assistenza e l’organizzazione meticolosa di ogni fase dell’evento, porterà i vespisti da Bari a visitare le terre della Murgia, del Tavoliere e del Gargano.

A distanza di poche ore dalla apertura delle iscrizioni gli organizzatori sono stati costretti a chiuderle, per aver raggiunto il numero massimo di 230 ,tra conduttori e passeggeri.

Questa manifestazione, che nasce quindi nella maniera migliore dei modi, è riservata a coloro che risultano iscritti al  Vespa Club d’Italia e alla FMI. Fa parte  di un progetto più ampio dell’organizzazione congiunta , tra FMI e Vespa Club d’Italia, di eventi significativi e d’eccellenza turistica, rivolgendosi ad una utenza vespistica che sta riscoprendo la comunione d’intenti e i servizi messigli a disposizione dalla F.M.I.

Pubblichiamo il primo “comunicato stampa” degli Organizzatori, riservandoci di aggiornarlo con il programma dettagliato.

Clicca qui per il Comunicato Stampa

Clicca qui per la Locandina dell’evento