FMI

Exhibition Vespa a Verona

Fino al 30 ottobre il Museo Nicolis di Villafranca di Verona ospita Exhibition Vespa, “una tra le più belle mostre dedicate alla Vespa mai allestite”. Parola di Luigi Frisinghelli, presidente del Registro Storico Vespa che sta curando l’esposizione di 70 modelli per celebrare i 70 anni del mito Piaggio. Dalla prima all’ultima Vespa mai prodotta in una percorso che include modelli unici in Europa, le tre serie Sport – visibili assieme solo in questa occasione – le Gran Turismo e le Scocca piccole che hanno accompagnato la gioventù di tre generazioni.

L’esposizione ha visto il coinvolgimento di alcune tra le più importanti istituzioni italiane legate a Vespa, all’Heritage e ai musei: promossa da Registro Storico Vespa e Vespa Club d’Italia, è patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana, ASI, Fondazione Piaggio e Museimpresa.

Disponibile, sempre in anteprima, anche la nuova edizione aggiornata dell’ormai classico volume di Giorgio Sarti “VESPA 70 ANNI” che ripercorre l’epopea della due ruote più venduta al mondo ed il volume “Il Cavaliere della Vespa” – edito da CLD Libri – alla presenza del suo protagonista, Giuseppe Cau, pilota leggendario della storia Vespa.