Fuoristrada

Europeo TrialBuona prova degli italiani

 Italiani sul podio in tutte le categorie di questa prova Italiano del Campionato Europeo svolto oggi (sabato 6 luglio) a Barzio. In una giornata molto calda i nostri rappresentanti hanno dato il massimo sulle 15 zone da percorrersi per due tornate. Zone per nulla facili da interpretare soprattutto con il regolamento No Stop. Nonostante ciò nella Junior e nella Over 40 l’Italia ha ottenuto buoni risultati, sulle zone che predisposte dal MC Monza e MC Valsassina hanno retto alla gara.

Gli ottanta partenti totali vedono la categoria Internazionale quale più partecipata con oltre 32 arrivi e qui il massimo risultato per i nostri colori con un podio tutto tricolore, su tutti svetta Andrea Soulier con due giri in singola cifra che precede il connazionale Michele Bosi e Michele Pradelli.

Anche nella categoria Juniores con moto 125 ritorna l’Inno di Mameli con Gabriele Giarba che vince grazie ad un finale di gara eccellente sul francese Gael Chatagno e l’inglese Iwan Roberts, rafforzando cosi la sua posizione in classifica generale. 

Nella Over 40 il vincitore è l’olandese Jhon Van Veelen, ma Valter Feltrinelli è secondo mentre l’austriaco Mario Mempor chiude il podio. Categoria Top di gamma europea la Championship vede lo svedese  Eddie Karlson ottenere la sua seconda vittoria stagionale e la leadership di classe. Ma l’Italia sul podio c’è ed è seconda con Luca Cotone auotre di una buona prova soprattutto nella prima parte di gara. 

Clicca qui per le classifiche