Fuoristrada

Europeo Trial: a Pietramurata vince Warenghien

 

Il belga Maxime Warenghien (Sherco), il tedesco Sascha Neumann (Gas Gas) e il finlandese Jussi Haapanen (Gas Gas) hanno vinto rispettivamente le classi Europa, Junior e over40 del primo round dell’Europeo Trial 2014, andato in scena a Pietramurata (TN)
Nella classe regina, Warenghien ha messo un’ipoteca sulla vittoria sin dal primo giro, chiuso con soli 3 punti. Quattro quelli totalizzati a fine gara. Dietro di lui, lotta per il secondo posto tra Luca cotone e il tedesco Franz Kadlec. Alla fine ha avuto la meglio proprio il pilota tedesco. Per quanto riguarda gli azzurri nella top ten, oltre alla terza piazza di Cotone, si contano il quarto posto di Giacomo Saleri e il settimo di Matteo Poli.
Più alti i punteggi nella Junior. Yannich Straub e Neumann hanno dato vita ad un bel duello tedesco per la vittoria. A vincerlo è stato Neumann, che ha approfittato dei 20 punti di sanzione rifilati a Straub per problemi nella terza sezione. Il podio è stato chiuso dall’italiano Marco Fioletti.
Nella classe Over 40, bella vittoria di Haapanen su Valter Feltrinelli e l’olandese John Van Veelen. Nell’Internazionale, Andrea Panteghini si è imposto sul tedesco Florian Resch el’altro azzurro Gianni Tabarelli.
Prossimo appuntamento con l’Europeo Trial ancora in Italia, il 31 maggio ad Alagna Valsesia (VC).