Loading...

Europeo MX 65/85 a Gazzane: buone prove degli italiani

Si è svolto a Gazzane di Preseglie (BS) il secondo round dell’Europeo Motocross 65/85 cc zona Sud Ovest. 23 giovani si sono schierati al cancello di partenza dell’EMX65, 33 si sono sfidati nell’EMX85.

EMX 85 cc

La gara di qualifica ha visto nelle prime tre posizioni il francese Brian Strubhart Moreau con 8 secondi di vantaggio sull’austriaco Marcel Strauffer e dieci sull’italiano Kevin Cristino. Il transalpino ha dominato anche gara 1 davanti ad un bravo Kevin Cristino, capace di superare il francese Benistant al dodicesimo giro. In Gara 2 l’azzurro Raffaele Giuzio ha conquistato l’holeshot per poi lasciare la posizione a Moreau che ha così ottenuto una bella doppietta. Un altro bel secondo posto lo ha ottenuto Cristino davanti allo sloveno Mausser.

Classifica di giornata: 1) Brian Strubhart Moreau Brian, Fra (50 pt.); 2) Kevin Cristino, Ita (44 p.); 3)
Mattia Capuzzo, Ita (36 pt.).

EMX 65 cc

In qualifica la prima posizione è andata al francese Florian Miot davanti ai nostri Simone Pavan e Rocco Bertin. Gara 1 ha visto la bella partenza della spagnola Daniela Guillen, sorpassata poi dal poleman capace di andare a vincere con soli 8 decimi di vantaggio su Bertin. Terza, la Guillen. Nella seconda heat l’azzurro Lugi Russi era in testa dopo il primo giro, ma Miot lo ha sorpassato andando a vincere proprio davanti a lui e allo spagnolo Andria Monne.

Classifica di giornata: 1) Florian Miot, Fra (50 pt.); 2) Rocco Bertin, Ita (40 pt.); 3) Adria Monne, Spa
(36 pt.)

Prossimo appuntamento con l’Europeo MX 65/85 cc il 6 e 7 giugno a Orehova Vas, in Slovenia.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI