Moto d'Epoca

Epoca – Trofeo Sperimentale “MX Veteran”

Il motocross siciliano legato al mondo vintage ricorda a tutti gli appassionati il Trofeo sperimentale “MX Veteran – Memoria Elio Villari”, basato su tre diversi appuntamenti: 13 settembre 2009 a Noto (SR); 24 ottobre a Catania; 1 novembre a Patti (ME).

 

Una manifestazione che gode di particolare attenzione da parte della Commissione Epoca FMI che, allo scopo di alleggerire l’iter di iscrizione, ha dato ampia disponibilità agli appassionati, oltre ad interagire in stretta collaborazione con Tonino Abramo, “motore” dell’idea, e con Francesco Mezzasalma, Presidente del Comitato Regionale FMI Sicilia.

L’obiettivo è quello di creare i migliori presupposti per il successo dell’iniziativa, senza che vengano meno il rispetto delle regole e la ricerca della massima sicurezza per tutti.

 

“Rivolgo cordiali complimenti a Tonino Abramo per avere avuto l’idea e a Francesco Mezzasalma – ha dichiarato Massimo Mita, Presidente della Commissione Utenza, che racchiude anche l’attività moto epoca – per avere appoggiato lo sviluppo del motocross d’epoca nell’isola”.

 

“Questa iniziativa risponde in pieno allo sforzo della Federazione di promuovere l’attività sportiva ad ogni livello – ha commentato inoltre Paolo Sesti, Presidente FMI -. Mi auguro dunque che anche questo esperimento abbia un seguito”.

 

Licenze valide: Fuoristrada Over 21 (età minima 40 anni).

Motocicli ammessi: tutti i mezzi motocross/enduro costruiti entro il 1988, purchè iscritti al Registro Storico FMI.

Classi previste: 125 (fino a 125); Open (oltre 125 e Open 4T).

 

Per informazioni ed iscrizioni: Tonino Abramo, cell. 340.2617.569, www.fuoristradistisiculi.it