Moto d'Epoca

Epoca Sport. Auguri di buone feste e occhi puntati già al 2016

Il 2015 volge al termine ed è a buon punto l’organizzazione dell’attività 2016. Oltre alle Norme Sportive ed al calendario, già scaricabili nelle rispettive sezioni del sito www.federmoto.it, diverse sono le novità in fase di approntamento. Prima fra tutte la creazione di una Newsletter periodica che a partire da gennaio verrà inviata a tutti gli interessati, nella quale saranno presentate le attività di imminente svolgimento e verranno affrontati argomenti di carattere più generale, anche non legati al mondo della competizione. Tutti coloro che fossero interessati ad essere inseriti nella mailing list potranno farne richiesta all’indirizzo epocasport@federmoto.it.

Novità saranno presenti anche dal punto di vista organizzativo, con la creazione di una struttura di Segreteria più completa e, si spera, più efficiente. Sarà anche prevista la presenza di uno Speaker che seguirà tutte le manifestazioni, commentando le gare in diretta e rendendole ancora più piacevoli ed appassionanti.

Come è possibile vedere dal calendario pubblicato, e come già annunciato da tempo, il numero di manifestazioni è stato ridotto a 5, in 3 delle quali sarà inserito anche il Campionato Italiano Vintage Endurance; l’inizio dell’attività è previsto per il weekend del 3 aprile sul Circuito di Vallelunga, cui seguiranno gli appuntamenti di Varano, Imola, Adria e l’ormai consueto Misano Classic Weekend.

Oltre alle novità di carattere tecnico, per le quali vi rimandiamo ad un’attenta lettura dei regolamenti tecnici di classe, pensiamo sia giusto richiamare l’attenzione su alcuni punti riguardanti le licenze necessarie per la partecipazione ai vari Campionati.

Al Gruppo 3 si potrà partecipare come lo scorso anno con Tessera Member e Tessera Sport, in aggiunta alle quali sarà anche utilizzabile la Tessera Sport Autodromi, trattandosi a tutti gli effetti di prove libere che hanno luogo su Autodromi regolarmente omologati; quest’ultima Tessera infatti NON sarà utilizzabile nel caso di Rievocazioni Storiche di Circuiti Cittadini di Gruppo 3 o di gare di Gruppo 4.

Confermate anche Tessera Sport, Licenza Minivelocità e Licenza Fuoristrada con Estensione Velocità per tutte le classi di Gruppo 4; Trofeo Vintage Guzzi, Italian Cup e Gentleman’s Cup seguono regole leggermente diverse per le quali vi rimandiamo ai rispettivi regolamenti.

Obbligo di Licenza Minivelocità o Fuoristrada con Estensione Velocità per il Gruppo 5, salvo eccezioni per le Wild card (vedi regolamento) e per il Campionato Vintage Endurance, al quale sono ammesse anche le altre licenze di Velocità. Per la Old Open Cup fare riferimento al regolamento specifico, di prossima pubblicazione.

Diamo appuntamento a tutti a gennaio per il primo appuntamento con la Newsletter e cogliamo l’occasione per augurarvi un sereno e felice Natale, in attesa di tornare a parlare di motori, di gare ed altro.

Ufficio Attività Sportive Moto d’Epoca