Moto d'Epoca

Epoca – A marzo torna il Trofeo delle Regioni di Regolarità Gruppo 5

Un inizio di stagione incandescente per la Regolarità gruppo 5 che, nel primo weekend di marzo, dà appuntamento a Rapolano Terme (SI) per il primo Trofeo delle Regioni ed una Motocavalcata dedicata alle moto d’epoca.


Organizzatore l’Associazione Motociclistica Aretina (tel.347/6198480 – 338/2819279 Fax.0575/1949545 – mail amaretina@amaretina.com), nell’evento verranno schierate le squadre in rappresentanza delle regioni o per residenza o per tesseramento con il coinvolgimento dei vari Comitati Regionali.


 


I concorrenti quindi, che potranno anche concorrere alla classifica individuale, sono chiamati a costituire fra loro delle Squadre Vaso con classifica ad hoc. Tre in questo caso i concorrenti di ciascuna squadra, per la squadra della Regione invece i piloti saranno cinque più una riserva: in entrambi i casi le squadre partiranno nello stesso minuto e dovendo chiudere la gara insieme. Una nota di spettacolo in più con tanto di prova speciale che promette di essere decisamente emozionante. Per tutti quindi, specie per la Motocavalcata, la bellezza delle valli sensi che ospiteranno la kermesse. Di seguito la bozza di regolamento particolare:


 


BOZZA REGOLAMENTO PARTICOLARE


Trofeo delle Regioni  Regolarità epoca GR5 FMI


La FMI indice In via sperimentale un “Trofeo delle Regioni” ed un “Trofeo Vaso Regioni” da disputarsi il giorno 1 e 2 marzo 2008 a Rapolano Terme (SI) con l’organizzazione dell’ Associazione Motociclistica Aretina con sede in Piazza  Andromeda, 30  52100 Arezzo tel. 347/6198480 338/2819279 Fax  0575/1949545 – mail amaretina@amaretina.com.


Nell’ambito della stessa verranno stilate le seguenti classifiche:


Trofeo delle Regioni – riservato a squadre composte dal Co.Re. di riferimento


Trofeo Vaso Regioni – riservato a squadre autonomamente costituitesi in riferimento ad una specifica regione


Classifica individuale per classe


Tasse di Iscrizione:


Individuale 35,00 euro


Squadre di Regione 60,00 euro


Squadre di Vaso 30,00 euro


Le iscrizioni redatte su modello UC15 completo in ogni sua parte dovranno pervenire accompagnate dalla relativa tassa entro il giorno 25 febbraio 2008.


Decorso tale termine a tassa di iscrizione individuale sarà di euro 45,00.


Pagamento:


Vaglia Postale intestato a Associazione Motociclistica Aretina – Casella Postale , 146 c/o sede Poste Italiane Via G. Monaco – 52100 Arezzo


Bonifico bancario intestato a Associazione Motociclistica Aretina – 


BANCA POPOLARE DELL’ETRURIA E DEL LAZIO – Sede Arezzo – Corso Italia, 179  –  52100 Arezzo (AR) ABI 05390 – CAB14100 – Conto Corrente  000000023396 – Cin A – IBAN IT68A0539014100000000023396


 


Operazioni Preliminari:


il giorno 1 marzo 2008 dalle ore 14,30 alle ore 18,30


il giorno 2 marzo 2008 dalle ore 7,30 alle ore 8,30


 


Licenze:


Alla manifestazione sono ammessi piloti in possesso di licenza Fuoristrada Over 21 o superiori come da normativa vigente FMI per il Gr 5 Regolarità e licenza fuoristrada Under 21 per il Trofeo Imerio Testori. Sono ammessi piloti affiliati a Federazioni appartenenti alla UEM purchè in possesso di licenza della FMN e nulla osta della Federazione di appartenenza.


Motocicli ammessi:


come da regolamento FMI 2008 GR5 Regolarità Epoca.


 


Trofeo delle regioni 


Ciascun Comitato Regionale sarà chiamato a formare una squadra cosi come di seguito elencato o a demandare detto incarico nominando un responsabile. La CME segnalerà ai vari Co.Re. l’elenco dei piloti inseribili in squadra tenendo conto che gli stessi saranno chiamati a rappresentare la regione o perché residenti o perché licenziati. Nel caso in cui il Co. Re. non si attivasse o non nominasse un suo delegato, le squadre verranno formate d’ufficio fermo restando che, in rappresentativa delle Regione, sarà la squadra più titolata e quindi composta da coloro che avranno avuto i migliori risultati nella stagione precedente. In ogni caso il pilota potrà o meno aderire.


Ciascuna squadra sarà composta da 5 piloti più una riserva appartenenti ad almeno quattro classi diverse tra le classi A, B, C e D. Tutti i componenti della squadra partiranno insieme nel minuto e dovranno arrivare insieme. Qualora ciò non avvenisse, la squadra verrà penalizzata di otto punti per pilota non arrivato. La classifica verrà stilata tenendo conto dei punti raggiunti da ciascun componente compresi gli abbuoni per età laddove previsti nel regolamento del Trofeo Nazionale FMI 2008 GR5 Regolarità Epoca.


Qualora una classe fosse composta da meno di tre partecipanti, si procederà all’accorpamento con la classe successiva eccezion fatta per la A5, B3, C6 e D3 fermo restando che i punti verranno assegnati in base alla classifica “accorpata” (esempio: nella classe A1 + A2 se un pilota A1 chiude in quarta posizione pur essendo primo della A1 prenderà 13 punti)


 


Trofeo Vaso Regioni 


I piloti residenti in una regione o lì licenziati potranno autonomamente costituire una squadra in rappresentanza di quella regione. Ciascuna squadra sarà composta da 3 piloti più una riserva appartenenti ad almeno due classi diverse tra le classi A, B, C e D. Tutti i componenti della squadra partiranno insieme nel minuto e dovranno arrivare insieme. Qualora ciò non avvenisse, la squadra verrà penalizzata di cinque punti per pilota non arrivato. La classifica verrà stilata tenendo conto dei punti raggiunti da ciascun componente compresi gli abbuoni per età laddove previsti nel regolamento del Trofeo nazionale.


Qualora una classe fosse composta da meno di tre partecipanti, si procederà all’accorpamento con la classe successiva eccezion fatta per la A5, B3, C6 e D3 fermo restando che i punti verranno assegnati in base alla classifica “accorpata” (esempio: nella classe A1 + A2 se un pilota A1 chiude in quarta posizione pur essendo primo della A1 prenderà 13 punti)


 


Partenza:


località Rapolano Terme alle ore 9,30 max 5 conduttori per minuto 1°.


Arrivo ed esposizione classifiche  località Rapolano Terme.


 


Percorso:


35 km da ripetersi 3 volte.


 


Prove speciali:


1 prova di cronometrata di circa 7 minuti per ogni giro.


 


Premiazioni :


Fino a 3° classificato di ogni classe località Rapolano Terme.


 

Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme FMI 2008.