Fuoristrada

Enduro Under23 e Senior. Vincono Nicoletti e Crippa

Prima volta per l'enduro in Puglia

Un cross test polveroso, una lunga prova in linea sviluppata nel sottobosco e caratterizzata da tratti fangosi, sono stati gli ingredienti del secondo appuntamento con il Campionato Italiano Enduro Maxxis Under23/Senior 2015. La gara si è svolta questo weekend (25-26 aprile) in provincia di Foggia, prima volta nella storia della regolarità moderna. Il centro di Pietramontercorvino ha accolto 210 atleti che si sono presentati in Puglia per affrontare una gara dura ed impegnativa, svolta su sette prove speciali disposte lungo un tracciato di 65 km ripetuto per tre volte. Il tutto ben organizzato dal Motoclub Le Aquile di Pietramontecorvino.

Il fine settimana è stato aperto venerdì sera con la Festa dell’Endurista mentre sabato pomeriggio nei pressi dell’area training si è svolta una manifestazione di Hobby Sport riservata ai bambini che si vogliono avvicinare al mondo offroad.

Come da pronostici, le sfide nelle varie categorie sono state all’ultimo secondo. Il miglior tempo assoluto è stato registrato da Diego Nicoletti, che vince la categoria Senior; il più veloce pilota Under23 è stato Riccardo Crippa.