Fuoristrada

Enduro U23/Senior ad Anghiari

Giro di boa del campionato

Il Campionato Italiano Under23/Senior, a soli 20 giorni dal secondo appuntamento di Custonaci, torna sotto i riflettori con la terza prova della stagione, giro di boa della competizione nazionale.

Ad ospitare questa terza tappa sarà la cittadina toscana di Anghiari (AR) con il Moto Club Aventures all’organizzazione. La gara prenderà il via domenica 15 maggio dalle ore 8.30. Quello di questo weekend sarà un sabato particolare per il circus Under23/Senior poiché, a pochi metri dall’area paddock, transiterà il Giro D’Italia. La carovana rosa passerà da Anghiari intorno alle ore 15.00 e per questo motivo la circolazione sarà chiusa al traffico dalle ore 12.00 alle 16.00. Lo staff del Moto Club Adventures ha comunque assicurato un percorso alternativo per raggiungere le prove speciali e una cartina dettagliata sarà a disposizione presso la segreteria di gara.

Quella di Anghiari sarà una prova piuttosto impegnativa con tre prove speciali e un controllo tirato. Pronti via, gli atleti scalderanno subito i motori nel Cross Test che nei giri successivi sarà però affrontato a fine tornata; la prova fettucciata sarà percorsa così quattro volte, mentre le altre prove saranno affrontate per tre volte. Percorsi i 5000 metri di prato in contropendenza, gli atleti si dirigeranno verso l’Xtreme Test, contraddistinto da un fondo ghiaioso da affrontare in salita. A seguire il C.O. assistenza, prima di addentrarsi nei 12 km del controllo tirato. Al termine ci sarà la prova in linea, con tratti in mulattiera sui pendii di una montagna.