Loading...

Enduro Motor Valley: salvaguardia del territorio…e non solo

Fin dalla sua costituzione nel 2012, Enduro Motor Valley si occupa della salvaguardia del territorio: boschi, mulattiere, sentieri e….non solo. Sabato 18 giugno i volontari del gruppo hanno consegnato simbolicamente, al Comune e all’Arma dei Carabinieri di Castel del Rio (BO), un impianto di videosorveglianza destinato a coprire tutto il paese.

Il sistema (il cui valore è di 15.000 euro) è stato installato in due mesi. Sabato alla sua inaugurazione era presente anche Alex Salvini: “E’ un’iniziativa di grande valore” ha detto il Campione del Mondo Enduro classe E2. “Un regalo per gli abitanti di Castel Del Rio e per l’Arma dei Carabinieri che, da oggi avranno uno strumento in più per dare sicurezza ai cittadini”. Queste le parole del coordinatore di Enduro Motor Valley, Alessandro Magnani che, su idea del Sindaco Alberto Baldazzi , ha realizzato l’impianto grazie al progetto dell’ing. Marco Bosoni e alla collaborazione di Massimo Pompei e Gianni Bedetti.

“Castel Del Rio è un paese di 800 abitanti – prosegue Magnani – abbastanza semplice da monitorare vista la presenza di poche grandi strade. L’idea di installare un sistema di videosorveglianza è nata nel momento in cui, qualche tempo fa, i cittadini hanno cominciato a subire dei piccoli furti, atti ai quali non erano abituati. Ora possiamo controllare con relativa semplicità le auto che entrano ed escono dal paese”. Il 18 giugno era presente anche Luca Giaroli, presidente del Comitato Escursionisti su Ruote: “Interagiamo spesso e volentieri con il CER – conclude Magnani -. confrontandoci e collaborando quanto più possibile su molti aspetti riguardanti Enduro e Territorio”.
 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI