Loading...

Enduro Motor Valley. Enduristi Ambientalisti!

Prosegue di settimana in settimana il lavoro di Enduro Motor Valley, che in Emilia Romagna è molto attivo sul territorio per riaprire sentieri inagibili e nell’organizzazione di eventi: “In questo periodo – spiega Alessandro Magnani, portavoce del gruppo – dobbiamo rimuovere gli alberi caduti a causa delle nevicate su mulattiere e vie naturali, un lavoro che porteremo avanti anche nelle prossime settimane. Fortunatamente possiamo contare sull’opera di molti giovani volenterosi che durante tutto l’anno si organizzano per ripulire diverse aree della Valle del Santerno“.

Ma non è tutto perché Enduro Motor Valley il 1° dicembre ha preso parte ad una conferenza stampa sul lupo appenninico, organizzata dal Comune di Fontanelice (BO) e dall’Ufficio Veterinario della Asl di Imola: “Un successo inaspettato – prosegue Magnani -, grazie alla partecipazione di oltre 200 persone. Nell’occasione sono rimasto particolarmente soddisfatto perché il Capitano dei Carabinieri di Imola, Claudio Gallù, si è complimentato per la nostra attività”.

Ma come si definisce Enduro Motor Valle? “Un G.d.A., un Gruppo di Amici! Esiste uno zoccolo duro di 20 persone, ma siamo circa un centinaio. Ci definiamo gli ambientalisti “numero 1” della Valle e il nostro obiettivo è quello di curare il territorio divertendoci. Spero che, come già avviene in alcune parti d’Italia, altre realtà possano svolgere le nostre stesse attività, così da poter dimostrare  conclude Magnani – quanto la pratica del fuoristrada sia effettivamente utile a tutta la comunità. In questo senso, voglio ricordare la forte collaborazione e amicizia che abbiamo con l’Enduro Team Ravenna il cui punto di riferimento e Gian Paolo Pezzi”.

Nella foto, Enduro Motor Valley in azione nel periodo estivo

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI