Fuoristrada

Enduro – Il 10 maggio l’atteso Challenge Trofeo Skube 2009

Il Co.Re Liguria comunica che gli enduristi liguri, piemontesi, lombardi, emiliani e toscani inizieranno domenica l’atteso challenge amatoriale Trofeo Skube 2009 a Vesime (Asti).

Mirko “Skube” Barisone , in collaborazione con il MC Cairo Montenotte ed altri Clubs piemontesi, ha fatto sì che questo torneo divenisse il più importante in Italia e questa volta oltre alle consuete classi e categorie,le quali spaziano dai minilicenziati all’Epoca, ci sarà anche l’opportunità di correre con la licenza Basic interregionale e partecipare pure al progetto Hobby Sport.
 
Infine una novità a livello europeo, qui si svolgerà la prima giornata ove saranno ammesse le moto elettriche da fuoristrada!
 
Il Comitato ligure Federmoto ha realizzato e voluto un regolamento che aprisse la partecipazione all’agonismo, sia pur non esasperato, dei motocicli a propulsione elettrica, dal Motocross, alla Velocità e Trial ,ma ad oggi è nell’Enduro che esiste il maggior interesse.
 
Saranno coinvolte Quantya ed altri costruttori, ma pure chi si è autocostruito nel box di casa il proprio mezzo; importante sarà contarsi e vedere come reagiscano queste moto all’agonismo, per poi in futuro dividere in classi se il numero lo consentirà.
 
E’ una scommessa che sia Barisone che il Co.Re. ligure hanno giocato con attenzione , certi di un buon risultato finale e soprattutto di essere i primi a mettere in pratica ciò che spesso è stato presentato ma mai attuato.
 
Appuntamento domenica 10 maggio a Vesime con il Trofeo Skube!
 
var addthis_pub=”federmoto”;