Loading...

EMILIA ROMAGNA – Svolte a Bologna le premiazioni dei Campioni 2009

Una Bologna sotto la neve ha accolto  le premiazioni del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Motociclistica Italiana

 

“Sono davvero contento per la partecipazione di oggi ”. Non è una frase fatta quella del Presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna  Gian Carlo Cavina al termine delle premiazioni dei campionati regionali 2009   che si è svolta oggi a Bologna, nella ormai tradizionale sede del  Savoia Hotel Regency, ed andata in porto nonostante condizioni meteo non  erto ottimali per mettersi in transito.

 

A fare gli onori di casa, oltre al Sig. Cavina,  il segretario del Comitato regionale Loris Lucchi; purtroppo bloccato dal maltempo il Vice-presidente regionale Piero Zambelloni per la Federazione Motociclistica Italiana, il consigliere nazionale Giovanni Copioli, membro del consiglio di presidenza nonché Presidente della Commissione sviluppo Attività Sportive, il quale ha portato i saluti del Presidente della Federazione Motociclistica  Paolo Sesti e dei vice-presidenti Fabio Larceri e Massimo Mita. 

 

Le abbondanti nevicate in corso su  gran parte della regione non hanno scoraggiato un buon numero complessivo dei piloti invitati a ritirare il giusto riconoscimento per  l’impegno agonistico della scorsa stagione, tra cui molti giovani del minicross e dell’hard race accompagnati dagli entusiasti genitori.  Molti dei piloti assenti hanno comunicato la loro assenza a causa sempre delle condizioni  meteo, e questi gesti sono stati apprezzati dal Comitato Regionale. 

 

Podio per tutti i premiati , foto di rito ma anche alcune novità del 2010 i punti salienti di questo appuntamento motociclistico.

 

Nel motocross regionale è stata data nuova linfa alle due tempi grazie all’introduzione della  classe 125 2 tempi ed una classifica speciale della MX1 riservata alle “duemmezzo” sempre  due tempi. Introdotta anche la possibilità di organizzare manifestazioni riservate ai titolari della nuova tessera”Sport” , mentre per il minicross si sta ancora lavorando per aumentare le gare riservate a cadetti e debuttanti .

Nell’enduro da segnalare qualche ritocco alle classi e soprattutto guerra dichiarata al rumore con l’intenzione di una applicazione molto rigida della prova fonometrica .

Nel Supermotard confermato l’abbinamento con l’avvincente trofeo supermotard triveneto e l’introduzione del trofeo Lady Motard riservato alle ragazze, mentre nel trial le novità saranno rese note al termine della prossima settimana. Annunciato anche il rinnovamento del sito del Co.Re www.fmi-emiliaromagna.org , dove già nella versione attuale è possibile riservare il numero fisso per il regionale di motocross.

 

Scarica qui l’elenco dei premiati

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI