Fuoristrada

EMILIA ROMAGNA – Premiazioni Campioni Regionali fuoristrada

Come ormai tradizione, l’ultima domenica del mese di gennaio ha visto il Comitato Regionale Emilia-Romagna impegnato in un rendez-vous di premiazioni che, per questo appuntamento, ha interessato i tornei regionali 2011 di motocross, minicross, enduro minienduro e il Trofeo degli Appennini supermotard.
Per la prima volta , la cerimonia si è svolta a Parma presso la Casa dello Sport, struttura polivalente voluta con determinazione dal Coni parmense e sede da pochi mesi anche del Comitato Regionale FMI Emilia-Romagna.
Il pomeriggio di premiazioni, dopo il primo saluto del Presidente Gian Carlo Cavina, si è aperto con un minuto di silenzio per le recenti tragiche scomparse di Marco Simoncelli, Mika Ahola e  Gabriele Pirini, quest’ultimo grandissimo appassionato di motociclismo, apprezzato giornalista e anche, nella sua lunga militanza nelle due ruote, Commissario di gara FMI.
Presenti alla manifestazione,come graditi ospiti, il presidente del Comitato  Provinciale Coni di Parma Gianni Barbieri e l’ex-assessore allo sport del comune ducale, nonché stimato esperto in marleting e comunicazione sportiva Roberto Ghiretti il quale, durante il suo mandato, ha impresso una spinta determinanante per portare nella centralissima Piazza Garibaldi una prova del Campionato Italiano Trial Indoor.
In rappresentanza della Federazione Motociclistica Italiana, presenti il Vice Presidente Vicario Fabio Larceri e il Presidente della CSAS Giovanni Copioli. Al tavolo delle premiazioni anche Piero Zambelloni, Vice Presidente del Co.RE Emilia Romagna , e il Segretario Loris Lucchi.
La fase delle premiazioni si è aperta con un riconoscimento, tra gli altri, a Stefano Manici, plurivincitore nella salita, Ivan Argnani e Simone Toro, rispettivamente tricolori nel Quad Country nella classe Baia Assoluta e Q3. Applausi, sempre tra i vari intervenuti, per il decano della velocità d’epoca Fiorino Cimatti e non poteva mancare un trofeo per La Regginflex, azienda che ha supportato l’attività del Co.Re Emilia-Romagna per quanto riguarda l’allestimento dell’abbigliamento delle formazioni impegnate nei vari tornei a squadre nazionali.
Il pomeriggio si è quindiconsumato con  la lunga sequenza degli innumervoli podi regionali con la consegna dei premi e un arrivederci finale alla prossima premiazione, con la promessa, come auspicato dal presidente del Coni parmense Barbieri, di poter tornare nelle medesima sede  per gustare, oltre alla grande accoglienza già dimostrata in questa occasione, anche le tante specialità della zona per un altro grande momento di festa sportiva.
Le foto della manifestazioni oltre a firma Alex Fossi possono essere reperibili cliccando qui

L’elenco dei piloti regionali premiati (anche assenti)
http://www.fmiemiliaromagna.it/1/premiazioni_campioni_regionali_motocross_e_minicross_693209.html
http://www.fmiemiliaromagna.it/1/premiazione_campioni_2011_enduro_693586.html
http://www.motoclubdellafuta.com/index.php?option=com_content&view=article&id=97:trofeo-degli-appennini-le-classifiche&catid=14:eventi-2011&Itemid=17