Fuoristrada

EMILIA ROMAGNA – CTP Motocross/Minicross a Campogalliano

Era l’ultimo giorno “ufficiale” di vacanza, ma a scuola di fuoristrada ci si va volentieri. Oltre 50 ragazzi dell’Emilia Romagna si sono infatti dati appuntamento domenica 16 settembre al campo Cross di Campogalliano per il terzo e ultimo CTP regionale 2012 Minicross/Minienduro coordinato dal Settore Tecnico Federale della FMI, in collaborazione con il Comitato Regionale FMI Emilia-Romagna.

La formula di un giorno solo di corso è stata apprezzata da tutti, e un grazie, al di là di ogni retorica, va ai tre istruttori Cristian Stevanini, Michele Fanton e Geppo Armani per il grande lavoro di coordinamento sulla parte torica e pratica sviluppatosi sull’intero tracciato della pista di Campogalliano, gestita dalla sezione Moto Club di una delle più importanti polisportive della zona.

Fin dal mattino, dopo le veloci pratiche di accreditamento  al corso, è infatti iniziato il lavoro dei tecnici e del prezioso staff del sodalizio ospitante, suddiviso in base alle cilindrate dei mezzi e  comprendente anche il gruppo “new entry” con i 50 monomarcia che è stata una delle novità introdotte quest’anno con un certo successo nei CTP regionali. Gli Istruttori Federali hanno apprezzato molto l’impegno dei ragazzi durante tutto l’arco, ma anche lo spirito collaborativo dei genitori per una giornata davvero positiva e soprattutto importante per lo sviluppo dell’attività giovanile nella Regione.

(Nella foto di Enrico Bregola, il gruppo dei ragazzi partecipanti assieme al Presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna, Gian Carlo Cavina e gli Istruttori, Cristian Stevanini, Michele Fanton e Geppo Armani)