Fuoristrada

EMILIA ROMAGNA – 5^ prova del Trofeo Giovani FMI Interregionale a Castellarano

Lungo week-end di motocross  al Campo Cross Comunale di Città di Castellarano che ha ospitato nello scorso week-end, sotto la regia del Motoclub Castellarano,  la quinta prova del Trofeo Giovani FMI Interregionale  2012 che racchiude i campionati regionali  di minicross e motocross 125 delle regioni Marche, Emilia-Romagna, Toscana e Umbria a cui si  è aggiunta in questa occasione  una prova del regionale Emilia-Romagna MX2.
Inutile sottolineare come il caldo sia stato, anche per questa manifestazione, il comune denominatore di tutta la manifestazione che i circa 140 piloti al via hanno comunque dimostrato di non temere grazie a bellissime manches di gara per questo challenge che movimenta il “cross giovane” del Centro Italia con 8 tappe sparse nelle quattro regioni che hanno aderito all’iniziativa.
Passando ai risultati, tra i debuttanti vittoria assoluta del reggiano  Pietro Razzini che ha ottenuto lo stesso punteggio dell’imolese Davide Zampino (per entrambi un primo e un secondo posto) ma oggi ha potuto firmare il successo  grazie alla discriminante della vittoria nella seconda manche. Ancora Emilia-Romagna per il t terzo posto grazie a Filippo Agosti, “minipilota” di Fabbrico.
Successi marchigiano nella Cadetti, grazie alla doppia vittoria di Gioele Palanca, accompagnato sul podio dal reggiano Mattia Capuzzo e dal toscano Francesco Bassi.  Più “internazionale” il successo nella junior a firma del sammarinese Andrea Zanotti: anche in questa classe ci troviamo di fronte a una bella doppietta sul viareggino Nicolò Salvatori (terzo e secondo) e il romagnolo Alessandro Manucci (secondo e quarto) a completamento del podio.   L’ascolano Michele Pierantozzi ha imposto, tra i senior, il “sound” della sua Honda 150 4 tempi con un altro “uno-due “ di giornata. Seconda e terza posizione a marca toscana grazie a Nicholas Lapucci (due secondi di manche) e Manuel Iacopi (terzo e quinto).  Dopo la lunga striscia dei risultati minicross, ecco le ruote “alte. Nella 125 Junior il campogallianese Michael Montavani ha imposto la legge del più forte in questa classe precedendo nell’ideale classifica di giornata il sammarinese Nicolò Tamagnini e il toscano Tommaso Isdraele Romano (secondo e decimo). Passiamo alla 125 Over con il miglior punteggio di giornata (secondo e primo) che porta la firma del ravennate Alessandro Gatti davanti al pilota del Mugello Gabriele Fondelli e l’emiliano Ivan Bergonzani. Nella MX2 regionale doppia vittoria per Simone Debbi che si è aggiudicato l’over 21, mentre l’under 21 ha visto il successo di Davide Violi. Tutti i riusltati sono disponibile nel sito www.fmiemiliaromagna.it sezione otcross e minicross, mente prossimo appuntamento per questo torneo è previsto il 26 agosto a Cingoli (Macerata).