Loading...

EMILIA ROMAGNA – 2° posto all’Enduro delle Regioni. Bene anche il Trial

Domenica 23 a Carsoli (Aq) si è svolto il Trofeo delle Regioni di Enduro scosso, fin dalle prime ora della giornata, dalla notizia della tragica morte di Marco Simoncelli.
Il silenzio ha accompagnato tutta la giornata e il dolore negli occhi dei nostri piloti era enorme, ma la loro forza e la loro passione per questo sport non ha impedito di regalarci emozioni indimenticabili.
I nostri piloti hanno lottato fino all’ultimo metro di mulattiera con i piloti della Toscana per la conquista del Trofeo;  una penalizzazione di  un minuto, a causa  di un ritardo al Controllo Orario di pochissimi secondi, ha impedito alla nostra regione di festeggiare la vittoria sul campo e ci ha relegato il secondo, ma altrettanto prestigioso, posto.
Un ringraziamento particolare anche agli junior che, sconvolti per il povero Sic, non si sono mai arresi combattendo sino all’ultimo.
Un grazie anche allo staff Enduro Regionale che ha sostenuto tutti i piloti ed anche a chi non ha potuto gareggiare per infortunio ma ha partecipato per incoraggiare la squadra; in un momento così delicato per la specialità nella nostra regione questo risultato ci regala la forza di continuare e placa in parte l’amarezza per le tante inutili e gratuite polemiche sorte per la composizione delle squadre del Motocross delle Regioni.
Grazie anche alle aziende che hanno dimostrato di apprezzare  il lavoro di questo Co.Re come Regginflex e CP Evolution, il cui apporto è stato davvero fondamentale.
Grazie ragazzi, grazie a tutti e grazie…. anche ai ragazzi ed allo staff del trial che nella stessa domenica hanno affrontato il Trial delle Regioni con ben quattro squadre: ci sono stati due piloti della classe Epoca che, a seguito di una disposizione regolamentare, non hanno potuto misurarsi in ‘campo’ ma , con i loro mezzi “d’annata” , hanno gareggiato in una classifica con le moto moderne. Comunque sia, un altro piccolo grande risultato dell’Emilia-Romagna

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI