Velocità

ELF CIV sceglie Dynamo Camp per un progetto charity 2017

Aiutare bambini affetti da gravi malattie. E farlo tramite attività di Terapia Ricreativa, volte allo svago e al divertimento ma soprattutto a far riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. È questa la mission di Dynamo Camp Onlus. L’associazione, nata nel 2007, offre gratuitamente a bambini affetti da patologie gravi e croniche (principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete) un periodo di svago e divertimento, per contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale. Il tutto attraverso programmi di Terapia Ricreativa basata su attività ludiche, sportive, esperienze di svago e socialità appositamente strutturate, e realizzate con il supporto di staff qualificato e volontari formati, in un ambiente naturale e protetto, quello della struttura Dynamo Camp.

L’associazione, nel corso del 2017, sarà beneficiaria di un progetto charity con attività che durante la stagione saranno incentrate su una raccolta fondi in favore di Dynamo Camp Onlus realizzata durante le gare del Campionato attraverso uno stand nel paddock anche con la presenza di volontari della Onlus. Attività e collaborazione che saranno presentate in concomitanza con i primi round dell’ELF CIV all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola (22-23 aprile). Tra le varie iniziative, non mancherà la possibilità per i piloti del CIV di partecipare alla Dynamo Team Challenge, una manifestazione benefica alla quinta edizione nata per raccogliere fondi per Dynamo Camp nella quale i partecipanti, raggruppati in team, si sfideranno in gare di bici, tennis, ma anche corsa e prove di avventura outdoor, evento che andrà in scena il 27 e 28 maggio proprio al Dynamo Camp. Tutti coloro che fossero interessati, piloti dell’ELF CIV in primis, possono già iscriversi come Team CIV al seguente link: https://www.dynamoteamchallenge.org/profile/team/26. Gli interessati potranno iscriversi anche semplicemente come atleta virtuale mentre avranno già l’occasione di fare una donazione o invitare altri a donare.

Simone Folgori, Responsabile ELF CIV: “Siamo orgogliosi di poter collaborare con un’associazione come Dynamo Camp, della quale condividiamo le finalità rivolte ad aiutare bambini in difficoltà. Come Campionato propedeutico anche al lancio di giovani talenti siamo sensibili a tematiche di questo tipo e crediamo nei valori positivi dello sport, che portiamo avanti come CIV e come FMI, i quali, uniti a momenti di forte socialità, possono migliorare le vite dei bambini meno fortunati. Siamo felici di partire con quest’avventura e speriamo di poter dare un aiuto concreto”