Motociclismo

EICMA – Inaugurata questa mattina l’Ania Campus con i Corsi di Guida FMI

E’ partito il Salone di Milano (EICMA) e come sempre, le prime due giornate (oggi e domani) sono riservate ai giornalisti ed agli operatori stranieri ed italiani. Nella mattinata di oggi è stata inaugurata l’Ania Campus, l’area nella quale già da domani sarà possibile mettersi alla prova con i mezzi a due ruote.


 


La Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con la Scuola Motociclistica Italiana, proprio presso l’area Ania Campus, infatti, permetterà a tutti gli appassionati di provare la propria abilità e conoscenza della moto. Di fatto, sarà possibile effettuare dei corsi di guida sicura aperti a tutti, anche a chi non è mai salito in sella alla guida di un motociclo.


 


All’inaugurazione dell’area, questa mattina, erano presenti il Presidente delle Ania, Umberto Guidoni, il vicepresidente della FMI, Fabio Larceri, e Walter Sciacca della Scuola Motociclistica Italiana. Soddisfazione espressa dai rappresentanti del progetto che, già domani, prevede il “tutto esaurito”. Sono state già registrate, infatti, più prenotazioni di quante fattibili. Se questo può essere un termometro per misurare l’andamento dell’iniziativa, già siamo di fronte ad un vero e proprio successo, considerando che l’apertura al pubblico è prevista solo a partire da venerdì.


 


 


Segui su MotoTv (canale 237 Sky), l’EICMA di Milano con la presentazione di tutte le novità del mercato 2008. MotoTv trasmetterà in diretta anche gli eventi sportivi e di spettacolo.


 


Tutti i giorni dalle 10 alle 19,  e in replica dalle 21, MotoTv sarà in onda  in chiaro per tutti gli abbonati di SKY, con aggiornamenti in tempo reale e servizi esclusivi